Milano tra gli ospiti di Casa Arcobaleno | Noi ragazzi lgbtqia+ soli e cacciati di casa dalla famiglia ora siamo davvero liberi
A Milano, un gruppo di giovani LGBTQIA+ ha condiviso la propria esperienza presso Casa Arcobaleno, un centro di accoglienza. Una ragazza transgender di 19 anni ha raccontato di aver vissuto in strada e in tenda prima di trovare rifugio, dopo essere stata allontanata dalla famiglia. Ha detto di aver avuto paura di restare sola, ma ora si sente più libera. La struttura ospita ragazzi che si trovano in condizioni di isolamento e disagio familiare.
«Avevo paura. Soprattutto di restare sola». Francis ha 19 anni ed è una ragazza transgender. Prima di arrivare a Casa Arcobaleno ha dormito in strada, poi in tenda, a Milano, dopo una lunga sequenza di allontanamenti e rotture familiari. «Quando sentivo il mio deadname (il nome attribuito alla nascita) provavo un disagio difficile da spiegare, mi sembrava che nessuno vedesse davvero chi ero». Il sogno di diventare estetista si era scontrato con il rifiuto della famiglia: «“Sei un ragazzo, che cos’è questo lavoro da femmina?”, mi dicevano». Poi, a 18 anni, «ho conosciuto sui social network il mio attuale ragazzo e per la prima volta mi sono sentita vista davvero. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Sal Da Vinci improvvisa in piazza a Sanremo uno show e canta 'Per sempre sì'
Notizie e thread social correlati
“Arcobaleno“ alla Casa dei diritti. In mostra foto e storie dei ragazzi. In 7 anni accolti 56 giovani soliUna ragazza transgender di 19 anni ha raccontato di essere arrivata in una struttura di accoglienza dopo aver vissuto per strada e aver cercato un...
“Non siamo più liberi di passeggiare nemmeno sotto casa, così è davvero troppo”: cinghiale entra in un condominio di Roma e scatena il caosUna domenica a Roma si è trasformata in qualcosa di diverso dal solito, con un episodio che ha attirato l’attenzione.
Temi più discussi: Arcobaleno alla Casa dei diritti. In mostra foto e storie dei ragazzi. In 7 anni accolti 56 giovani soli; Omotransfobia, Aris: Ho 19 anni, sono gay e sono andato via di casa per salvarmi. Oggi posso dirlo senza paura; Milano Pride Square 2026: il programma degli eventi con orari e ospiti, aspettando il corteo arcobaleno; Milano Pride 2026: la parata, il percorso, il concerto e gli ospiti attesi. Tutto il programma.
Casa Arcobaleno a Milano accoglie persone lgbtqia+ rifiutate dalle famiglie e vittime di violenza. La storia x.com
Da domani siamo al Milano Film Fest 2026. Partecipiamo con due panel nell'ambito della sezione Industry, entrambi alla Casa degli Artisti Venerdì 5 giugno, ore 12.30 Il valore della rappresentazione: il caso Non abbiam bisogno di parole In partnershi facebook
Arcobaleno alla Casa dei diritti. In mostra foto e storie dei ragazzi. In 7 anni accolti 56 giovani soliNegli alloggi sono ospitati coloro che vengono cacciati dalle famiglie per l’orientamento sessuale. In via De Amicis il reportage e le testimonianze sonore di chi sta costruendo il proprio futuro. msn.com
Milano Pride 2026: la parata, il percorso, il concerto e gli ospiti attesi. Tutto il programmaGiornate ricche di appuntamenti che trasformano la città in un palcoscenico di celebrazione, visibilità e rivendicazione dei diritti LGBTQIA+ ... msn.com
Consigli di viaggio: 22 Giugno-2 Luglio (Venezia-->Lago di Garda-->Ortisei-->Verona-->Casa) reddit