Ingerenze del Pd nel processo sul piano pandemico? FdI chiede l’intervento di Nordio
Il Pd è accusato di aver interferito nel procedimento giudiziario relativo al piano pandemico. Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione sia al Senato che alla Camera, chiedendo al ministro della Giustizia di intervenire. La richiesta mira a chiarire eventuali ingerenze e, se necessario, avviare controlli ispettivi per verificare le modalità di svolgimento del processo.
Il Pd avrebbe interferito nel normale svolgimento di un processo sul Covid. È sulla base di questo sospetto che Fratelli d’Italia, con un’interrogazione presentata sia al Senato sia alla Camera, chiede al ministro della Giustizia Carlo Nordio di fare piena luce, eventualmente anche attraverso un’iniziativa di carattere ispettivo. FdI: “Possibile ingerenza politica incresciosa”. L’interrogazione parlamentare nasce a seguito di quanto rilevato dall’’associazione dei familiari delle vittime del Covid-19 ‘#Sereniesempreuniti’, secondo cui il gip Alessandra Boffi, nel corso dell’udienza del 12 maggio 2026 nel processo a carico d i Raniero Guerra,... 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Notizie e thread social correlati
Covid, Fdi accusa il Pd di ingerenze: «Pressioni sul gup, Nordio agisca»Fratelli d’Italia ha denunciato pressioni sul giudice durante un’udienza preliminare, dopo aver diffuso una registrazione audio, alcuni verbali...
Bartolozzi torna giudice: l’ex “zarina” di Nordio chiede il rientro in magistratura. E fa spostare il processo sul caso AlmasriL’ex magistrato Giusi Bartolozzi ha presentato domanda per rientrare in magistratura, dopo aver lasciato il suo incarico in passato.
Temi più discussi: Safina a La Vardera: Offendi il Pd, l'alleanza non si costruisce in questo modo; Qual è l’eredità politica e culturale del cardinale Camillo Ruini; Commissione Covid, FdI a Nordio: Verificare presunte ingerenze sul processo Guerra | Libero Quotidiano.it; Arriva l'ufficialità, Picone revocata da Impianti Srr: Società e Comuni potranno chiedere i danni.
Lega Valle d'Aosta. . In Consiglio regionale, con un questione time, abbiamo chiesto se la gestione del Casinò de la Vallée sia veramente libera da ingerenze esterne. La risposta del Presidente della Regione è stata ovviamente molto evasiva. Su questo punt facebook
Elettori di centro-destra,come valutate l'operato del governo dopo quasi 4 anni? Siete soddisfatti o delusi? reddit
Marina Berlusconi si sfila: Nessun contatto con il Pd, né ingerenze o manovreRoma, 13 maggio 2026 – La classica goccia che fa traboccare il vaso ispira Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, che dice la sua dopo settimane di retroscena del tutto campati in aria. La ... quotidiano.net
No all'ingerenze della Libia ma anche no al Calderoli del 2006ROMA - Quella della Libia è stata un'intollerabile ingerenza, ma non per questo considero opportuno che un uomo politico che abbia responsabilità istituzionali faccia ciò che fece Calderoli nel ... corriere.it