In pellegrinaggio al leccio ferito Proseguono le indagini sul rogo
Le telecamere di videosorveglianza nella zona stanno analizzando le immagini per identificare gli autori dell'incendio che ha danneggiato un leccio a Belmonte. Le indagini sono in corso e si concentrano sui filmati registrati nelle ore precedenti al rogo. Nessuna persona è stata ancora fermata o identificata ufficialmente. La polizia sta verificando eventuali tracce lasciate dal fuoco e raccogliendo testimonianze sul luogo.
Potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza nella zona a dare un volto agli autori dell’ incendio al leccio di Belmonte. Qualcuno ha dato fuoco al tronco di un albero che ha 600 anni di vita, simbolo di un luogo, ricordo di generazioni di antellesi che alla sua ombra hanno organizzato giochi, picnic e momenti per stare insieme, ma anche monumento naturale, tanto da far parte dell’albo degli alberi monumentali. Nella notte di San Giovanni, in tanti (sindaco incluso) dal Crc dell’Antella sono saliti a piedi verso Belmonte per rendere in qualche modo omaggio al loro gigante verde i cui rami in parte si sono accasciati su un lato, piegati dall’incendio. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Al Politeama Genovese proseguono le apprezzatissime “Indagini Live 2026” di Stefano NazziMartedì 14 aprile, al Politeama Genovese, si terrà una nuova replica dello spettacolo “Indagini Live 2026” di Stefano Nazzi, che sta raccogliendo...