Il pasticcio della Tari Ripristinate le tre rate | Dopo il danno la beffa
Dopo le proteste di molti cittadini, il Comune ha deciso di ripristinare le tre rate per il pagamento della Tari 2026. In precedenza, era stato introdotto un nuovo sistema di pagamento che aveva causato malumore e contestazioni. La Giunta comunale ha quindi annullato la modifica, tornando alla suddivisione in più pagamenti. La decisione è stata comunicata in seguito alle richieste di numerosi residenti.
Tari 2026: oltre al danno, la beffa. È un intervento a gamba tesa sull’amministrazione comunale, quello del Partito Democratico: "Dopo le proteste di centinaia di cittadini e cittadine falconaresi, la Giunta Signorini è stata costretta a fare marcia indietro sulla nuova modalità di pagamento della Tari. O almeno così sembrerebbe". Con l’approvazione di un atto di indirizzo, infatti, la Giunta ripristinerà le tre rate (con "proroga del termine per il pagamento dell’acconto fino ad agosto; una rata intermedia ad ottobre; il saldo finale a dicembre", aveva comunicato il vicesindaco con delega al Bilancio Marco Giacanella, all’annuncio di aver accolto le richieste arrivate in maniera massiccia dai cittadini). 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Tari, c’è la retromarcia: tornano le tre rateIl Comune ha deciso di ripristinare il pagamento della Tari in tre rate, a partire da quest’anno.
Francesca Albanese torna nella lista nera Usa: ripristinate le sanzioni dopo la decisione della corteGli Stati Uniti hanno ripristinato le sanzioni contro una relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati.