Il film Il pianto degli eroi proiettato alla casa circondariale per volere della direttrice Santantonio
Il film “Il pianto degli eroi” è stato proiettato all’interno di una casa circondariale su richiesta della direttrice. L’evento si è svolto lunedì 29 giugno, giorno in cui la stessa dirigente ha annunciato le dimissioni dalla carica di direttrice pro tempore. La gestione durava da circa tre mesi e durante questo periodo sono state adottate diverse iniziative, in particolare rivolte ai detenuti.
Lunedì 29 giugno la dottoressa Ylenia Santantonio lascerà la direzione pro tempore della casa circondariale di Bergamo. Tre mesi segnati da un’azione intensa in tutti gli ambiti e in primis verso i detenuti. L’ultima azione fortemente voluta dalla Santantonio, che esprime la visione del carcere come opportunità di cambiamento per chi vi è recluso, non solo di contenimento, è la proiezione oggi – venerdì 26 giugno – del docu-film Il pianto degli eroi (2024) all’interno della casa circondariale. Il pianto degli eroi (2024), diretto da Bruno Bigoni e Francesca Lolli, è stato interamente girato all’interno della Casa di Reclusione di Milano... 🔗 Leggi su Bergamonews.it
SPECIALE: Aspettando Odisseo... secondo Chris Nolan!
Notizie e thread social correlati
Il saluto della direttrice Santantonio: “Lascio un carcere migliore di prima”. Covid, premiati gli agenti che sedarono le rivolteLa direttrice di un carcere ha dichiarato di lasciare la struttura in condizioni migliorate rispetto al passato, quando l’atmosfera era definita...
Il film degli studenti aretini, Ritratto perfetto sarà proiettato all'EdenLunedì 25 maggio il Cinema Eden di Arezzo ospiterà la proiezione del film Ritratto Perfetto, realizzato dagli studenti dell’ITIS Galileo Galilei.