È così difficile mettere i condizionatori nelle scuole italiane?
Molti studenti che affrontano gli esami di maturità e terza media in Italia si trovano a dover sostenere le prove durante un’ondata di caldo intenso. La presenza di condizionatori nelle scuole italiane è spesso insufficiente o assente, rendendo difficile affrontare le alte temperature. Questa situazione interessa diverse regioni e scuole, creando disagio tra gli studenti che devono sostenere gli esami in ambienti caldi e poco ventilati.
Se lo sta forse chiedendo chi è costretto a frequentarle in questi giorni per la maturità, nel pieno di un'ondata di calore In questi giorni di caldo molto intenso migliaia di studenti stanno sostenendo gli esami di maturità e di terza media. Sui social e in vari articoli sono state segnalate diverse situazioni critiche nelle scuole: studenti che si sentono male durante le prove o personale scolastico che porta ventilatori da casa. E questo perché oltre il 90 per cento degli istituti è privo di impianti di condizionamento. Le ragioni hanno a che fare col fatto che su molti edifici scolastici è difficile intervenire, perché sono vecchi, e poi con la mancanza di fondi e il modo in cui sono distribuite le competenze delle istituzioni. 🔗 Leggi su Ilpost.it

MultiSub I changed my tragic script to a power trip! Slapping scumbags with my system!
Notizie e thread social correlati
Allarme caldo nelle scuole italiane: picchi di 32 gradi nelle classi e malori tra gli studenti. I sindacati: “Mancanza di investimenti strutturali”Nelle scuole italiane si registrano temperature superiori ai 25 gradi, con picchi di 32 in alcune aule.
Temi più discussi: Garfagnana: un Delitto di mezzanotte tra cabala e segreti oscuri; Centro Servizi Culturali - Presentazione del libro Il Principe della Repubblica - RINVIATA; House of the Dragon 3 è una guida su come costruire un’indimenticabile partita di Risiko; Alcol nella Svizzera italiana, una droga sociale e culturale.
È possibile che ad oggi ancora non hanno capito che un tratto della via Natta (dall' Eurospin fino a Demma) è a doppio senso di marcia? È così difficile mettere delle pattuglie a sorvegliare? Si aspetta l'incidente??? Se la gente è così indisciplinata non basta s facebook
Viviamo un’epoca segnata dal ritorno delle grandi potenze, in cui le democrazie devono confrontarsi con autocrazie e oligarchie che, spesso, appaiono più rapide ed efficienti. È un tempo in cui l’impatto delle nuove tecnologie rischia di mettere in crisi le dem x.com
Analfabetismo emotivo: perché è così difficile dare un nome a ciò che sentiamoGli esperti lo chiamano analfabetismo emotivo ed è l’incapacità di leggere le proprie emozioni come fossero lettere di un alfabeto, per poi comporre parole e frasi di senso compiuto. Senza le basi ... iodonna.it
La psicologa risponde. Autostima: perché è difficile riconoscere i propri meriti e come sentirsi efficaciArrivare a quarant’anni o più, con una carriera alle spalle, e rendersi conto di non essersi mai riconosciuti davvero le proprie capacità non è raro. La mancanza di autostima è una condizione ... iodonna.it