Carceri Alemanno | serve un indulto ma sappiamo che non ci sarà
L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha affermato che, secondo lui, sarebbe necessario un indulto per le carceri, ma ritiene che questa misura non verrà approvata. La dichiarazione è stata rilasciata durante un'intervista a Radio 24. Alemanno ha espresso questa opinione in merito alla possibilità di interventi legislativi per alleggerire la popolazione carceraria. Nessuna altra informazione è stata fornita sui dettagli o sui motivi di questa convinzione.
«Logica vorrebbe che ci fosse l’indulto, ma sappiamo che non si farà». Lo dice l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno intervistato a Radio 24 da Simone Spetia per 24 Mattino a due giorni dalla sua uscita dal carcere di Rebibbia dove ha scontato una pena una pena di un anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo”. «Servono - dice Alemanno - carceri funzionanti e non moltiplicatori di criminalità. Serve un carcere meritocratico. Una delle soluzioni è la legge Giachetti». La legge, ricorda Alemanno, «aveva trovato anche il consenso del presidente del Senato Ignazio La Russa » e «sostanzialmente aumenta gli sconti di pena per buona condotta». 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Un nuovo inizio ci sarà la seconda stagione? Tutto quello che sappiamo
McTominay sicuro: «Nulla è ancora finito per quello che sappiamo… Questo è il calcio, a volte ci sono dei risultati che non ci piacciono»Il centrocampista ha dichiarato che la stagione non è ancora conclusa e che tutto può ancora succedere, sottolineando che nel calcio ci sono...
Temi più discussi: Roma, ex sindaco Gianni Alemanno lascia carcere di Rebibbia. A cena con Vannacci; Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia: Sul sovraffollamento il governo non ha fatto nulla. Parlerò con Nordio; Gianni Alemanno lascia Rebibbia dopo 18 mesi: il percorso giudiziario e la battaglia contro il sovraffollamento carcerario; Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia: È una realtà terribile, esco da innocente.
Vanno a cena, croce celtica e ascia bipenne al collo, si salutano con il saluto fascio-legionario, a noi!. Poi i camerati Vannacci e Alemanno parlano delle carceri (uno appena uscito). Alemanno: non bisogna buttare la chiave. Vannacci: Caino marcisca in gale x.com
Una realtà terribile, una vergogna per la nostra Repubblica, così Gianni Alemanno - ex sindaco di Roma tornato libero ieri dopo un anno e mezzo di detenzione - definisce la situazione nelle carceri italiane facebook
Il ritorno di Alemanno: Ma quali conservatori, l'Italia va cambiata tuttaL'ex sindaco di Roma, scarcerato dopo un anno e mezzo, e il progetto di una nuova destra con Vannacci. Stasera la cena con il generale da Sa Cardiga, a Roma Nord ... avvenire.it
Alemanno dopo Rebibbia: Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra reddit
Sovraffollamento carceri: Alemanno e Nordio a confronto dopo la detenzione a RebibbiaGianni Alemanno, appena uscito dal carcere di Rebibbia, ha denunciato le condizioni disumane delle carceri italiane. Scopri le sue parole e le misure del governo per affrontare l'emergenza. notizie.it