Caldo Medici Firenze | Non abbassiamo la guardia | il rischio non è solo sotto il sole ma anche negli ambienti surriscaldati

Notizia in breve

Durante i giorni più caldi, si sono registrate più segnalazioni di insufficienza renale acuta legata alla disidratazione, in particolare tra persone che assumono farmaci per diabete e pressione alta. I medici sottolineano che il rischio non riguarda solo l’esposizione al sole, ma anche gli ambienti molto caldi. È importante mantenere un’adeguata idratazione e monitorare le condizioni di salute, specialmente tra soggetti con patologie croniche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’Ordine negli ultimi giorni della prima ondata di calore: “In aumento i casi di insufficienza renale acuta associati alla disidratazione, soprattutto tra chi assume farmaci per diabete e ipertensione. La prevenzione resta fondamentale” “Anche se questa prima intensa ondata di calore si avvia verso la conclusione, è importante mantenere alta l’attenzione. Le temperature elevate continuano a rappresentare un rischio per la salute e richiedono comportamenti prudenti, soprattutto da parte delle persone più fragili”. A dirlo è l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Firenze, che invita i cittadini a proseguire con le precauzioni adottate in questi giorni. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

caldo medici firenze non abbassiamo la guardia il rischio non 232 solo sotto il sole ma anche negli ambienti surriscaldati
© Laprimapagina.it - Caldo, Medici Firenze: “Non abbassiamo la guardia: il rischio non è solo sotto il sole, ma anche negli ambienti surriscaldati”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

"L’acqua non mancherà. Ma non abbassiamo la guardia. Le piogge non bastano"Nonostante le piogge recenti, il sistema idrico nazionale e regionale non ha ancora raggiunto uno stato di pieno recupero.

Caldo, nel Lazio stop al lavoro sotto il sole nelle ore più a rischioNel Lazio, dalle 11 alle 16, è vietato lavorare all'aperto sotto il sole nelle giornate molto calde.

Temi più discussi: Caldo record e notti tropicali, l’allarme dei medici: Attenzione agli sbalzi termici: così il corpo non recupera energia; Circolare ministero: 'Contro il caldo rafforzare medicina sul territorio'. Firenze nel mirino; Giornata mondiale senza tabacco, Medici Firenze e Lilt: ‘Cresce dipendenza da nicotina tra i giovani’; Caldo, parla il medico: Sono notti tropicali, se non si dorme cresce l’aggressività.

medici firenze caldo medici firenze nonCaldo estremo: colpi di calore, congestioni, edema e crampi. I rischi e i consigli del medicoPietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze: Le temperature estreme possono provocare vertigini, debolezza, crampi e malori anche gravi. Fondamentale idratarsi ed evitare bevande ghi ... lanazione.it

medici firenze caldo medici firenze nonCaldo record e notti tropicali, l’allarme dei medici: Attenzione agli sbalzi termici: così il corpo non recupera energiaA Firenze temperature oltre i 38 gradi e bollino rosso nel weekend. Elisabetta Alti: Condizionatore mai sotto i 25 gradi, idratarsi molto ed evitare attività fisica nelle ore più calde. I consigli p ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web