Aperta la ’Stazione di Posta’ un riparo per il disagio

Notizia in breve

In viale Saffi è stata inaugurata una nuova Stazione di Posta, realizzata con un finanziamento di circa un milione di euro. La somma totale, di 1.030.000 euro, comprende 910.000 euro trasferiti al Comune di Cesenatico attraverso fondi Pnrr. L’edificio è stato sottoposto a ristrutturazione completa, con l’obiettivo di offrire un riparo per persone in difficoltà. L’intervento è stato promosso dall’Unione Rubicone e Mare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

In viale Saffi è stata inaugurata una nuova Stazione di Posta. L’ Unione Rubicone e Mare ha ottenuto un finanziamento di 1 milione e 30mila euro di cui 910mila euro trasferiti al Comune di Cesenatico per ristrutturare radicalmente l’immobile, con fondi Pnrr. La Stazione di Posta è stata realizzata dal Comune in collaborazione con Acer e con l’Unione Rubicone e Mare. Si tratta di " housing first ", una forma innovativa di contrasto alla marginalità sociale, che consente di sperimentare nuove forme di accoglienza. messe a disposizione dagli enti locali a favore delle famiglie e delle persone povere. E’ un nuovo progetto per dare un tetto e un riparo temporaneo a chi ne ha bisogno. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

aperta la 8217stazione di posta8217 un riparo per il disagio
© Ilrestodelcarlino.it - Aperta la ’Stazione di Posta’ un riparo per il disagio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Wait… My Worst Enemy Is the Father of My Secret Son!

Video Wait… My Worst Enemy Is the Father of My Secret Son?!

Notizie e thread social correlati

La Stazione di Posta per risolvere i bisogniAlle 11 è stata inaugurata una nuova Stazione di Posta, un centro polifunzionale realizzato dall’Unione di Comuni delle Valli del Reno, Lavino e...

Stazione di Posta. Inaugurata e chiusa: la riapertura è un rebusLa stazione di Posta è stata inaugurata a fine agosto 2025, ma è stata chiusa il 31 marzo dello stesso anno.

Temi più discussi: La Stazione di Posta per risolvere i bisogni; Udine, inaugurata la nuova Stazione di Posta per i senza dimora; Nuova Stazione di posta. Niente più persone in attesa in strada; Un luogo sicuro per combattere la marginalità sociale: ecco la Stazione di Posta.

stazione di posta aperta la stazione diUdine, inaugurata la nuova Stazione di Posta per i senza dimoraAttivo il nuovo servizio in via Cussignacco per accoglienza e sostegno alle persone in grave marginalità, all'interno degli spazi dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco riqualificati ... rainews.it

stazione di posta aperta la stazione diUn luogo sicuro per combattere la marginalità sociale: ecco la Stazione di PostaIl nuovo centro, in via Cussignacco 54, è stato finanziato dal Pnrr e dal Comune. All'interno lavoreranno professionisti che aiuteranno le persone fragili nel reinserimento sociale e lavorativo ... udinetoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web