Tavolo del Turismo riunione nella sala giunta di Caserta
Stamattina, nella sala giunta del Comune di Caserta, si è svolta una riunione del Tavolo del Turismo. Alla riunione, presieduta dalla Presidente della Commissione Straordinaria, hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e del settore turistico locale. L’incontro si è concentrato sulla discussione di questioni relative all’offerta turistica e alle strategie di promozione della città. Nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata sui risultati del tavolo.
Tempo di lettura: < 1 minuto Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, si è riunito il Tavolo del Turismo, presieduto dalla Presidente della Commissione Straordinaria, Antonella Scolamiero. L’incontro è stato l’occasione per riprendere un confronto sulle strategie di sviluppo turistico della città nonché per discutere delle modalità di impiego delle risorse derivanti dall’imposta di soggiorno, a seguito della recente approvazione del Bilancio di previsione. Presenti al Tavolo i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Reggia di Caserta, Federalberghi, della DMO “Destination Caserta”, dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, della Fiavet e dell’Abbac. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
“Vanvitelli award Caserta” venerdì 8 maggio nella Sala della Regina di MontecitorioVenerdì 8 maggio, alle ore 10, si terrà nella Sala della Regina di Montecitorio a Roma il convegno intitolato “Vanvitelli award Caserta”.
Turismo, l’Abruzzo sale al vertice: Giovannelli nella giunta nazionaleL’Abruzzo si posiziona al vertice del settore turistico grazie alla nomina di un rappresentante regionale nella giunta nazionale dedicata al turismo.
Temi più discussi: Stati Generali del Turismo Equestre: modelli e prospettive per uno sviluppo sostenibile; Moscato d’Asti / Riunione in Regione con i 51 Comuni, Consorzio, produttori e associazioni; Sanremo, confronto tra Comune e associazioni di categoria sul miglioramento dell'accoglienza turistica; Mare e Monti: presentato progetto turismo accessibile in Campania.
Martedì 9 giugno, all'Agriturismo Col Maor - agriturismo siamo stati ospiti di Associazione Terranostra e Coldiretti Treviso per l'Assemblea annuale di Terranostra Campagna Amica Treviso. Sul tavolo il riconoscimento della Cucina italiana come patrimonio facebook
Il Ministro @AlessGiuli ha incontrato il Ministro della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia, @MehmetNuriErsoy. Al centro dell’incontro, collaborazione nei settori dell’archeologia, della Tutela, degli archivi e della creatività contemporanea. cultura. x.com
Turismo a San Benedetto, l'ex assessore Urbinati attacca: Sud delle Marche abbandonate. Aprire subito un tavolo e affidare il settore a professionistiSAN BENEDETTO Le colpe non sono dell’amministrazione ma bisogna convocare subito un tavolo del turismo che non si riunisce da più di un anno. Fabio Urbinati non è stato solo assessore al commercio ... corriereadriatico.it
Eventi e bandiera blu, turismo a gonfie veleI grandi eventi dell’estate 2025 a Comacchio e la promo-commercializzazione del territorio, sono stati i temi al centro della riunione del Tavolo del Turismo che si è tenuta ieri. La dirigente ... ilrestodelcarlino.it