Militarizzare e liberare le principali stazioni | pugno duro di Salvini per avere più sicurezza
Il vicepremier Salvini ha incontrato i vertici di Ferrovie dello Stato per discutere di misure di sicurezza nelle stazioni ferroviarie. L’obiettivo è rendere più sicure le principali stazioni e prevenire situazioni di pericolo per i viaggiatori. La discussione si inserisce in un piano più ampio di rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e di interventi mirati per la militarizzazione di alcuni punti strategici. Non sono stati forniti dati specifici sui risultati ottenuti finora.
Prendere un treno non dovrà più rappresentare un pericolo. È la parola d'ordine dell'esecutivo di Palazzo Chigi. Numeri positivi, in tal senso, arrivano da Piazza Colonna o meglio dalla riunione tra il vicepremier Salvini e i vertici di Ferrovie dello Stato. In un tavolo, tenutosi lo scorso pomeriggio, emergono segnali incoraggianti per quanto riguarda la “sicurezza” nei principali snodi relativi al collegamento su ferro. Nel 2026 si registra un importante calo per quanto riguarda i furti in stazione (-46%). Ciò è un aspetto fondamentale, considerando quanto accadeva negli anni precedenti o meglio quanto al governo non c'era la coalizione guidata da Giorgia Meloni. 🔗 Leggi su Iltempo.it
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Notizie e thread social correlati
Salvini al lavoro per «militarizzare» le stazioni ferroviarieIl ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato l’intenzione di rafforzare i controlli nelle stazioni ferroviarie italiane, con...
“Troppa gentaglia in giro!”. Il piano di Salvini per militarizzare le stazioni italianeIl ministro dell’interno ha annunciato un piano per aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni ferroviarie e sui mezzi pubblici.
Argomenti più discussi: Salvini al lavoro per 'militarizzare' stazioni italiane; Salvini al lavoro per 'militarizzare' stazioni italiane.
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è al lavoro per militarizzare e liberare le principali stazioni italiane, portando l'organico di FS Security a 1.700 unità e aumentando sensibilmente il numero di donne e uomini in divisa a presidio degli scali. Lo riporta una x.com
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è al lavoro per militarizzare e liberare le principali stazioni italiane, portando l'organico di FS Security a 1.700 unità e aumentando sensibilmente il numero di donne e uomini in divisa a presidio degli scali. Lo riporta una facebook
Salvini al lavoro per militarizzare le stazioni ferroviarieMatteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è al lavoro per militarizzare le stazioni ferroviarie italiane. È quanto si legge in una nota diffusa dal segretario della Lega, in cui ... msn.com
Salvini al lavoro per 'militarizzare' le stazioni italianeMeno 47% di aggressioni al personale FS, -46% di furti nelle stazioni italiane, nel 2026 rispetto al 2025, anche grazie alle 1.348 unità di FS Security, strumento fortemente voluto dal ministro ... ansa.it