Milano un altro candidato alle possibili primarie del centrosinistra | scende in campo Goisis
A Milano, un nuovo candidato si è presentato in vista delle possibili primarie del centrosinistra. Si tratta di un rappresentante del mondo civico che ha deciso di candidarsi autonomamente, in attesa di decisioni ufficiali da parte dei partiti. La campagna elettorale per le amministrative dovrebbe partire a settembre. La mossa segue una tendenza di candidati indipendenti che si fanno avanti quando i partiti non hanno ancora definito le candidature ufficiali.
Se la politica non decide, i possibili candidati si fanno avanti in autonomia. La storia si ripete a Milano, dove in attesa che i partiti sciolgano le riserve per la prossima campagna per le amministrative - che nei fatti partirà a settembre - alcuni rappresentanti del “mondo civico” hanno deciso di rompere gli indugi. Così ha fatto per ultimo Tommaso Goisis, definibile più come “attivista” che come politico, con un’esperienza negli staff della giunta di Giuseppe Sala e un passato da manager di Airbnb, conosciuto come esperto di politiche pubbliche. La sua candidatura civica avverrà se ci saranno le primarie. Fatto non scontato, ma comunque lui le chiede a gran voce: lunedì ha raccolto 350 firme e ha presentato la sua autocandidatura, riunendo 500 persone in Piazza Sicilia a Milano lo scorso lunedì. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Milano, i sondaggi danno il centrosinistra avanti per le comunali 2027 con Majorino e Calabresi
Notizie e thread social correlati
Milano, il primo sfidante alle primarie del centrosinistra è il civico GoisisA Milano, il primo sfidante alle primarie del centrosinistra è un candidato civico.
Elezioni comunali a Pistoia: Capecchi candidato del centrosinistra. Vince alle primarie su Stefania NesiA Pistoia, è stato ufficializzato il candidato del centrosinistra per le prossime elezioni comunali, che si terranno il 24 e 25 maggio 2026.
Temi più discussi: Sindaco di Milano: otto candidati nel centrodestra, è già caos; Elezioni amministrative 2027, Vannacci schiera le truppe: Futuro Nazionale avrà un suo candidato a Milano; Milano, primarie Lega candidato sindaco: vincono Salvini e Sardone. Vannacci: Avremo un nostro candidato; Elezioni a Milano: Cottarelli ci pensa, Sala lo fulmina. E il centro minaccia: Con candidati estremi, andiamo da soli.
Milano ha un nuovo candidato sindaco. Ed è uno che si è fatto quattro mesi di carcere da innocente. Si chiama Pietro Tatarella, e ieri lo ha detto chiaro: Annuncio ufficialmente la mia disponibilità per candidarmi sindaco della città di Milano. Storia di centrode facebook
#Sardone la più votata insieme a #Salvini alle primarie della #Lega a #Milano. Noi a #Milano ci saremo e molto probabilmente avremo un nostro candidato, ha detto #Vannacci. x.com
Pietro Tatarella, un candidato davvero libero di fare il sindacoL’ex enfant prodige di FI, dopo il calvario giudiziario, è in pista. Ma le baruffe di centrodestra e riformisti frenano ... ilfoglio.it
A destra in otto per una poltrona, la calca per la corsa a sindaco di Milano: dalla pasionaria leghista al patron di Panino Giusto fino al vannaccianoSette nomi più uno. Per la corsa a sindaco di Milano non c’è mai stato tanto affollamento nel centrodestra. Una calca che è cifra sia di una certa confusione tra i partiti sia – da un altro punto di v ... ilfattoquotidiano.it
[Romano] Rúben Amorim è pronto: vuole il Milan, ha già accordato tutti i termini ed è in attesa della decisione finale di Gerry Cardinale. Matthias Jaissle rimane l'altro candidato, ma l'Al Ahli non lo lascia andare facilmente. Oliver Glasner è fuori dalla corsa a pa reddit