Marco Melandri pungente | Bezzecchi è stato squalificato per alimentare l’interesse sulla MotoGP…
Marco Bezzecchi è stato squalificato dal Gran Premio della Cechia, escluso dalla gara di Brno. La decisione è stata presa per aver alimentato l’interesse sulla MotoGP, secondo quanto riferito dagli organizzatori. La squalifica ha suscitato reazioni tra team e piloti, mentre le autorità hanno confermato la misura. Nessun dettaglio è stato fornito sui motivi specifici della decisione. La gara si è conclusa senza la presenza del pilota escluso.
La squalifica di Marco Bezzecchi dal Gran Premio della Cechia continua a far discutere. Il pilota Aprilia è stato escluso dalla gara di Brno dopo l’episodio avvenuto nella Sprint Race del sabato, quando, in seguito a una caduta alla curva 3, ha reagito in modo impulsivo nei confronti di un commissario di pista che stava cercando di recuperare la sua moto. Gli Stewards hanno giudicato il comportamento del romagnolo come un’infrazione grave e lesiva dell’immagine dello sport, respingendo anche il successivo ricorso presentato da Aprilia. Nonostante le scuse pubbliche di Bezzecchi e il chiarimento avvenuto con il marshal coinvolto, la decisione ha acceso il dibattito tra addetti ai lavori ed ex piloti. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.

Notizie e thread social correlati
Il video dello spintone a un commissario di pista per cui il pilota di MotoGP Marco Bezzecchi è stato squalificatoUn video mostra un pilota di MotoGP che spinge un commissario di pista durante una gara.
Marco Melandri: “Aprilia preferisce vinca Bezzecchi più di Martin in MotoGP. Nel box sarà difficile”Marco Melandri analizza la stagione di MotoGP 2026 e osserva che Aprilia sembra sostenere maggiormente Bezzecchi rispetto a Martin.