La Francia ha abbordato una petroliera al largo della Sicilia sostenendo che venga usata dalla Russia per aggirare le sanzioni
La Francia ha abbordato una petroliera in acque internazionali al largo della Sicilia, sostenendo che venga utilizzata dalla Russia per aggirare le sanzioni internazionali. Il presidente francese ha comunicato l’operazione su X, precisando che la nave potrebbe essere collegata a Mosca. Non sono stati forniti dettagli sulla provenienza o sulla destinazione della petroliera. Nessuna informazione è stata diffusa riguardo alle conseguenze immediate dell’intervento.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha scritto su X che la Francia ha abbordato una petroliera al largo della Sicilia in acque internazionali, sostenendo che venga usata dalla Russia per aggirare le sanzioni internazionali imposte dopo l’invasione dell’Ucraina nel 2022. L’abbordaggio è avvenuto martedì, ma Macron lo ha detto solo giovedì. La petroliera si chiama Deliver: secondo il sito Vesselfinder.com stava viaggiando dal porto di Primorsk, sulla costa baltica della Russia, a Singapore, ed era registrata in Camerun. Secondo la Francia però si trattava di una registrazione falsa. La marina francese ha detto in un comunicato di avere costretto la barca a dirigersi verso un punto di ancoraggio, per effettuare ulteriori controlli. 🔗 Leggi su Ilpost.it
Segui gli aggiornamenti su Russia.

Notizie e thread social correlati
Macron ha dichiarato che la marina francese avrebbe abbordato una petroliera appartenente alla “flotta ombra” russaLa marina francese ha intercettato e abbordato una petroliera di nome Tagor, che proveniva dalla Russia.
Petroliera russa Deliver abbordata dai francesi al largo della Sicilia, fa parte della flotta ombra di PutinLa Marina militare francese ha intercettato, abbordato e sequestrato una petroliera russa al largo della Sicilia.
Si parla di: Caccia alla flotta fantasma russa anche nella Manica: i Royal Marines abbordano una petroliera - InsideOver.
La Francia ha abbordato una petroliera al largo della Sicilia, sostenendo che venga usata dalla Russia per aggirare le sanzioniIl presidente francese Emmanuel Macron ha scritto su X che la Francia ha abbordato una petroliera al largo della Sicilia in acque internazionali, sostenendo che venga usata dalla Russia per aggirare ... ilpost.it
Ucraina: Macron, sequestrata petroliera russa a largo SiciliaUltime notizie AGI - Agenzia Giornalistica Italia: News online di Cronaca, Economia, Politica, Estero, Spettacolo, Sport, Cronaca Locale - AGI.it ... agi.it