Il Cammino di Santa Filomena il nuovo itinerario di turismo lento e religioso da Nola all' Irpinia
Nasce il "Cammino di Santa Filomena". È il nuovo itinerario di turismo lento e religioso che unisce spiritualità, natura e storia di un territorio che si snoda nella diocesi di Nola a confine tra la provincia di Napoli e quella di Avellino. Istituito ufficialmente con la firma del protocollo d'intesa tra nove comuni: Cimitile, Comiziano, Tufino, Avella, Sperone, Baiano, Sirignano, Quadrella, Mugnano del Cardinale. L'unione dei nove comuni della Bassa Irpinia e del Vallo di Lauro definisce l'identità del Cammino di Santa Filomena, combinando una profonda tradizione devozionale cattolica con la biodiversità protetta del Parco Regionale del Partenio. 🔗 Leggi su Salerno.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Via Francigena, cresce il turismo lento: l’Emilia-Romagna al centro del cammino europeoIl turismo lungo la Via Francigena è in aumento, con l’Emilia-Romagna che si conferma tra le mete principali del cammino europeo.
Il “Santiago” della provincia di Terni: cresce il "Cammino dei Borghi Silenti" tra turismo lento e borghi ritrovatiIl “Cammino dei Borghi Silenti” nella provincia di Terni sta attirando visitatori interessati a un turismo lento.
Temi più discussi: 30 ANNI DAL CAMMINITALIA. CAI SASSARI ESPLORA IL PRIMO TRATTO SICAI: ED E’ BUON CAMMINO. - Club Alpino Italiano; A San Pietro Messa con 800 preti, Del Río: portare il Vangelo nel mondo; MED26: un cammino insieme per un Mediterraneo di pace; Michael et Franciscus: Monte Sant’Angelo celebra i 15 anni dal primo riconoscimento UNESCO nel segno di San Michele e San Francesco.
Passeggiata a Mucciafora, sul Cammino di Santa Chiara e Santa Rita, da Montefalco a Cascia Se vuoi conoscere il cammino clicca qui sotto! https://www.terredipietraedacqua.it/il-cammino-di-santa-chiara-e-di-santa-rita/?fbclid=IwVERDUASnUMlleHRuA2F facebook
Hospice Alba Chiara compie 15 anni Martedì 16 giugno a Lanciano l’anniversario dedicato al filo d’oro invisibile che unisce pazienti, famiglie e personale nel cammino delle cure palliative: ore 18 santa messa, ore 19 musica e momento conviviale x.com
Consigli per percorrere il Cammino Minerario di Santa Barbara, Sardegna? reddit
Il Cammino che genera Impresa: ieri, a Iglesias, la Fondazione del CMSB e il Banco di Sardegna hanno incontrato gli imprenditoriLa sala Blu del Centro culturale di Iglesias ha ospitato ieri pomeriggio l’evento Il Cammino che genera Impresa, organizzato dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara e dal Banco di Sardeg ... laprovinciadelsulcisiglesiente.com
Convenzione tra Provincia del Sulcis Iglesiente e Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara per valorizzare il Cammino attraverso la segnaletica provincialeLa Provincia del Sulcis Iglesiente ha approvato, con decreto deliberativo del Presidente n. 73 del 10 giugno 2026, lo schema di convenzione con la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara per l’u ... laprovinciadelsulcisiglesiente.com