Housing sociale si accelera | Ristrutturiamo abitazioni e le affittiamo a costi ridotti

Notizia in breve

Sono stati stanziati 96 milioni di euro per interventi di ristrutturazione di abitazioni vuote o da riqualificare, con l’obiettivo di trasformarle in alloggi a canone calmierato. Le risorse saranno utilizzate per rendere disponibili queste case, che attualmente non sono occupate o necessitano di lavori di messa a norma. L’obiettivo è aumentare l’offerta di housing sociale attraverso interventi di recupero e riqualificazione di immobili esistenti. La misura mira a ridurre i costi degli affitti per le famiglie a basso reddito.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Novantasei milioni di euro per rendere disponibili case oggi vuote o da riqualificare e trasformarle in alloggi a canone calmierato. È stato presentato ieri, nella sede dell’Ufficio territoriale regionale di via Haussmann a Lodi, il nuovo piano di housing sociale di Regione Lombardia, illustrato dall’assessore regionale alla Casa Paolo Franco nell’ambito del tour “Abita in Lombardia. Qui puoi“. La misura, finanziata con fondi europei Fesr e Fsc, punta a ristrutturare circa 2.500 alloggi in Regione da destinare a lavoratori, famiglie, studenti e persone in condizioni di fragilità con Isee compreso tra 14mila e 40mila euro. Una fascia definita... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

housing sociale si accelera ristrutturiamo abitazioni e le affittiamo a costi ridotti
© Ilgiorno.it - Housing sociale, si accelera: "Ristrutturiamo abitazioni e le affittiamo a costi ridotti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il nuovo metodo anti-occupazioni: ristrutturazioni lampo in via Morgantini 5

Video Il nuovo metodo anti-occupazioni: ristrutturazioni lampo in via Morgantini 5

Notizie e thread social correlati

Piano Casa 2026: l’housing sociale rivoluziona le assemblee condominialiIl Piano Casa 2026 introduce nuove modalità per l’housing sociale, con un impatto diretto sulle assemblee condominiali.

Piano Casa Regione Lazio, oltre 44 milioni di euro per l’housing sociale: si parte dall’Ater a Tor SapienzaLa Regione Lazio ha annunciato uno stanziamento di oltre 44 milioni di euro destinati al Piano Casa, con un focus sull’housing sociale.

Argomenti più discussi: Housing sociale, si accelera: Ristrutturiamo abitazioni e le affittiamo a costi ridotti; Case vuote e liste d'attesa: la Camera dice sì al Piano casa con 60mila alloggi. Ma i dubbi restano.

housing sociale si acceleraHousing sociale, si accelera: Ristrutturiamo abitazioni e le affittiamo a costi ridottiL’assessore regionale ha presentato a Lodi il nuovo piano lombardo. È dedicato a lavoratori, famiglie e fragili con Isee tra 14mila e 40mila euro. ilgiorno.it

Sant'Agnello, sgombero dell’housing sociale: gli assegnatari in CassazioneAbbiamo proposto ricorso in Cassazione per sospendere l’esecutività dello sgombero. Gli occupanti del complesso di housing sociale di Sant’Agnello sono pronti a dare battaglia contro il ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web