Firmato il protocollo in difesa dei camici bianchi
È stato firmato un protocollo per la tutela dei medici e degli operatori sanitari. La firma arriva in un momento in cui si sottolinea che la qualità delle cure dipende anche dalla sicurezza di chi lavora in ospedale e sul territorio. Il documento mira a rafforzare le misure di protezione e sicurezza per chi si prende cura dei pazienti ogni giorno.
"Non possono esserci né cura né assistenza di qualità senza la sicurezza di chi è impegnato ogni giorno nei presìdi e sul territorio". Ad affermarlo è il dg di Asst Valtellina e Alto Lario Ida Ramponi riferendosi al Protocollo d’intesa sottoscritto ieri insieme a Prefettura, Questura e Comando provinciale dei carabinieri per rafforzare le misure di prevenzione e contrasto degli episodi di violenza, aggressione e minaccia ai danni del personale sanitario delle strutture ospedaliere e territoriali. L’iniziativa nasce dalla comune volontà delle istituzioni coinvolte di tutelare medici e infermieri, garantendo loro condizioni di lavoro sempre più sicure che ne salvaguardino l’incolumità. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Patto istituzioni-camici bianchi: "In campo azioni concrete"Le istituzioni e i camici bianchi hanno firmato un accordo per azioni concrete sulla tutela della salute pubblica.
Firmato il protocollo d’intesa sulla conciliazione e mediazione dei contenziosiÈ stato firmato oggi un protocollo d’intesa sulla conciliazione e mediazione dei contenziosi.
Temi più discussi: Genova punta sull’intelligenza artificiale, firmato un protocollo di collaborazione con Fusion AI Labs; Flott e Parrocchia Maria SS. Addolorata: firmato il protocollo d’intesa per un intervento di manutenzione straordinaria a servizio della comunità di Aspra.; Firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova Casa della Comunità di Voltana; Cinema e tutela del patrimonio naturale, firmato un protocollo in Basilicata.
Taranto 25 e Confcommercio insieme per giovani e sviluppo Firmato un protocollo d’intesa per promuovere progetti dedicati a sostenibilità, coesione sociale, cultura, sport e imprenditoria giovanile facebook
Firmato il protocollo in difesa dei camici bianchiObiettivo, azioni coordinate tra Asst e rappresentanti dell’ordine pubblico per prevenire le aggressioni ai sanitari ... ilgiorno.it
ITALIA E ARABIA SAUDITA UNITI NEL SEGNO DEL GOLF: FIRMATO UN PROTOCOLLO D'INTESA Si apre un nuovo capitolo per il golf internazionale. Il Presidente della Federazione Italiana Golf, Cristiano Cerchiai e il Direttore Esecutivo della Saudi Golf Fe x.com
Usa e Teheran: firmato il protocollo in digitale. Venerdì l'incontro a Lucerna reddit
Terra dei Fuochi, scuole in campo: firmato il protocollo per educazione ambientale e legalitàNAPOLI – La battaglia per il risanamento della Terra dei Fuochi passa anche dalle aule scolastiche. È stato firmato questa mattina, nella sede della ... cronachedellacampania.it