Ex cementificio quale futuro? L’opposizione scende in campo
L’ex cementificio di Sant’Angelo in Mercole rimane chiuso da anni. L’opposizione chiede che venga presentato un piano industriale o, in alternativa, che il proprietario si occupi della bonifica dell’area abbandonata. La richiesta è stata avanzata durante un'assemblea pubblica, evidenziando la mancanza di interventi concreti da parte della proprietà. Non ci sono ancora proposte ufficiali per il futuro dell’area.
"Quale futuro per l’ex cementificio di Sant’Angelo in Mercole? Niente piano industriale? Che il proprietario almeno bonifichi l’area abbandonata da anni". A chiedere spiegazioni al sindaco Andrea Sisti e all’assessore all’ambiente Agnese Protasi è il consigliere comunale di opposizione Diego Catanossi (Spoleto 2030) che sull’argomento ha presentato un’interrogazione urgente. Lo storico cementificio spoletino, che ha rappresentato negli anni un’importante fonte occupazionale per l’area dell’Alta Marroggia ma più in generale per la città di Spoleto, è chiuso ormai da oltre quattro anni, ma ad oggi non c’è ancora un piano industriale per il rilancio del sito o comunque per una bonifica dell’area. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Elezioni, Varotti scende in campo: "Ecco la Novafeltria del futuro"Cristiano Varotti, 44 anni, annuncia la propria candidatura a sindaco di Novafeltria per il 2027.
Leggi anche: Senigallia, il Ministro Abodi scende in campo: focus su sport e futuro
Si parla di: Ex cementificio, quale futuro? L’opposizione scende in campo; Ex Cementificio, Catanossi: Dopo quattro anni servono risposte sul futuro dell’area.
Ex cementificio, quale futuro? L’opposizione scende in campoSpoleto, il consigliere Catanossi chiede spiegazioni al sindaco Sisti e all’assessore Protasi: L’area è fatiscente e in stato di abbandono. lanazione.it