Emergenza caldo a Napoli Fico | Strutturare piano efficace per rimboschire città
A Napoli si discute di un piano per contrastare l’emergenza caldo attraverso il rimboschimento urbano. Un rappresentante ha affermato che l'obiettivo è riforestare e raffreddare le città, sottolineando che si tratta di una questione che riguarda tutta l’Italia e il mondo. La proposta prevede di strutturare interventi efficaci per abbassare le temperature nelle aree urbane, coinvolgendo politiche di piantumazione e gestione del verde pubblico.
“Noi dobbiamo avere un obiettivo che è quello di riforestare, rinfrescare, abbassare la temperatura delle nostre città. Non è una questione solo di Napoli o delle altre città della Campania, è una questione nazionale e mondiale. È un processo da innescare in modo forte, ma quando si parla di rigenerazione si parla sempre di azioni anche sul clima, le due cose oggi devono viaggiare insieme”. Queste le parole di Roberto Fico, presidente della Regione Campania, intervistato a margine dell a cerimonia per le celebrazioni dei 10 anni dell’Apple Academy, presso la sede di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.... 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Incendio all’Ospedale del Mare, Manfredi e Fico: “Piano d’emergenza tempestivo”Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio sulla facciata esterna di una palazzina dell’Ospedale del Mare.
Leggi anche: Bimbo morto dopo trapianto a Napoli, Fico: "Sappiamo come riscrivere piano ospedaliero regionale"
Temi più discussi: Emergenza caldo, dal 21 giugno scatta l'ordinanza della Regione Campania: stop al lavoro nelle ore più calde; Emergenza caldo, flashmob di Legambiente; Emergenza caldo in Campania, accessi in pronto soccorso in aumento fino al 10%; Caldo torrido, anche a Napoli il bollino rosso.
Blackout e caldo record, Napoli, Campi Flegrei e provincia in emergenza. Cresce la protesta dei cittadini NAPOLI – L’emergenza blackout si allarga e coinvolge non solo Napoli e l’hinterland nord, ma anche l’area dei Campi Flegrei, dove nelle ultime ore si sta facebook
LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO CAMPANIA L'emergenza | Primo morto per il caldo. Il Comune ai cittadini: Cautela nell'uso dei condizionatori. Anche le Poste in tilt Balckout, è corsa contro il tempo Cantieri improvvisati con gruppi x.com
Emergenza caldo in Campania, ricoveri in aumento del 10%.L’Asl: Massima assistenza a tuttiCaldo, cresce il disagio tra i pazienti fragili e gli anziani: gli accessi nei pronto soccorso degli ospedali della città sono aumentati del 5-10%. L’ondata di calore che sta ... ilmattino.it
Emergenza caldo estremo, malori fatali: tre morti in poche ore tra Napoli, Garlasco e PiacenzaOndata di caldo estremo in Europa: città sotto allerta, servizi in difficoltà e morti tra le fasce più vulnerabili della popolazione. notizie.it
Arrivato il grande caldo, ricordatevi come ogni estate di bere tanta acqua reddit