È arrivata Niulinx l' auto a noleggio che arriva dal cliente da sola e una volta arrivati a destinazione riparte e se ne va

Notizia in breve

Una vettura a noleggio con tecnologia autonoma ha fatto il suo debutto, arrivando da sola al luogo di destinazione e ripartendo subito dopo aver scaricato i passeggeri. La macchina, sviluppata da una startup milanese, utilizza un sistema di guida automatizzata e si muove senza conducente. L’auto si ferma e riparte in autonomia, senza intervento umano, completando il suo percorso senza guidatore a bordo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Segrate (Milano), 25 giugno 2026 – “L'auto a guida autonoma è il futuro della mobilità”. Ne sono convinti i rappresentanti di Niulinx, startup del Politecnico di Milano che punta sul robo-sharing. Di cosa si tratta? Un'auto a noleggio, che raggiunge il cliente dove questo si trova attraverso un sistema di guida automatica. Il cliente può quindi salire a bordo e mettersi al volante per raggiungere la destinazione che gli interessa; a quel punto, l'auto procederà nuovamente in autonomia, per rientrare alla base, o dirigersi verso un nuovo utente.  https:www.ilgiorno.itvideoe-arrivata-niulinx-lauto-che-si-guida-da-sola-syqwmthq Società in crescita  . 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

200 arrivata niulinx l auto a noleggio che arriva dal cliente da sola e una volta arrivati a destinazione riparte e se ne va
© Ilgiorno.it - È arrivata Niulinx, l'auto a noleggio che arriva dal cliente da sola, e una volta arrivati a destinazione riparte e se ne va
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

E' arrivata Niulinx, l'auto che si guida da solaÈ stata presentata a Milano Niulinx, l'auto che si guida da sola e può raggiungere il cliente ovunque si trovi.

Quasi 40 milioni per l'auto che si guida da sola: il maxi round per la milanese NiulinxUn'azienda milanese specializzata in tecnologia per la guida autonoma ha raccolto circa 38 milioni di euro in un nuovo finanziamento.

Temi più discussi: Guida autonoma, la startup del Politecnico Milano avvia i test su strada a Cernusco sul Naviglio e Brescia; Le 6 startup AI italiane che il Governo porta a esempio; Umanoidi con pelle tattile, robotaxi, farmaci ‘quantistici’: ecco i 6 progetti di AI su cui punta il governo italiano; IA italiana, sei startup simbolo del nuovo ecosistema. Governo stanzia 1 miliardo.

è arrivata niulinx lAuto a guida autonoma, primo test su strada per la Fiat 500 elettricaPrimo test su strada per la Fiat 500 a guida autonoma di Niulinx, azienda che ha sviluppato il prodotto del politecnico di Milano. Sotto c'è una macchina come tante macchine. L'unica caratteristica p ... lanuovasardegna.it

L'ingegnere del robot-sharing italiano: Perché la guida autonoma è (più) sicuraSergio M. Savaresi è direttore del dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano. Ingegnere, due lauree, è diventato professore ordinario a 36 anni: ha rifiutato ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web