Crosetto | L’Italia ha rispettato i trattati Nato polemiche basate su ricostruzioni infondate

Notizia in breve

Il ministro della Difesa ha dichiarato che l’Italia ha rispettato gli impegni previsti dai trattati della Nato e ha negato le accuse riguardanti l’uso delle basi italiane da parte degli Stati Uniti. Ha inoltre sottolineato che le forze armate e lo Stato Maggiore della Difesa hanno operato in conformità con le normative vigenti, respingendo le ricostruzioni considerate infondate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il ministro della Difesa Guido Crosetto interviene nuovamente sulla controversia relativa all’utilizzo delle basi italiane da parte degli Stati Uniti, respingendo le accuse e difendendo l’operato delle Forze Armate e dello Stato Maggiore della Difesa. In una nota, Crosetto definisce «inopportune e superflue» le dichiarazioni del segretario generale della Nato, sostenendo che siano state amplificate da un dibattito politico interno «sempre pronto a danneggiare l’Italia pur di colpire il Governo pro tempore». Secondo il ministro, si sarebbe così generata «una tempesta in un bicchiere d’acqua» sul piano nazionale, con il rischio però di conseguenze più rilevanti sul piano internazionale. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

crosetto l8217italia ha rispettato i trattati nato polemiche basate su ricostruzioni infondate
© Thesocialpost.it - Crosetto: “L’Italia ha rispettato i trattati Nato, polemiche basate su ricostruzioni infondate”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Trump scarica l’Europa, l’affondo di Hegseth contro la Nato. Crosetto: “L’Italia ha rispettato gli impegni”Durante una riunione dei ministri della Difesa della Nato a Bruxelles, si sono registrate tensioni tra Stati Uniti ed Europa.

Nomine: P. Chigi, infondate ricostruzioni su nomina Di Foggia a presidenza EniSono state smentite le voci diffuse in merito a una presunta nomina di un dirigente di alto livello alla presidenza di Eni.

Temi più discussi: COMUNICATO STAMPA DEL MINISTERO DELLA DIFESA; Difesa, Safe ancora in stallo. L’Ue preme: L’Italia ha un mese per decidere; Iran, Rutte: 500 voli Usa partiti dall’Italia. Crosetto: Messaggio fallace, pronto a riferire; Aerei Usa decollati da basi in Italia, Crosetto: Pronto a riferire in Aula ed elencare voli autorizzati.

crosetto l italia haGrimaldi: L'Italia ha supportato la guerra. Crosetto non ha mentitoMarco Grimaldi commenta le parole di Rutte sull'uso delle basi americane in Italia: O mentono tutti o hanno tutti ragione. Rutte dice una cosa che l'Italia non può negare: ovvero che i 500 voli sono ... la7.it

crosetto l italia haDall’Italia 500 aerei Usa per gli attacchi all’Iran. Rutte shock, lite con CrosettoUn’intervista a Fox del segretario generale della Nato mette in imbarazzo il governo. Il ministro della Difesa, sorpreso, precisa che dalle basi si fa ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web