Carenza di posti nelle Rsa del Tarantino Perrini lancia l’allarme | Serve un piano straordinario

Notizia in breve

In provincia di Taranto si registra una carenza di posti letto nelle Residenze sanitarie assistenziali. Il vicepresidente del Consiglio regionale, appartenente a Fratelli d’Italia, ha segnalato che la situazione sta diventando sempre più critica per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie. Perrini ha richiesto l’adozione di un piano straordinario per affrontare questa emergenza. La problematica riguarda la disponibilità di strutture e il sovraffollamento delle Rsa nella zona.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tarantini Time Quotidiano In provincia di Taranto c’è carenza di posti letto nelle Rsa. A sollevare la questione è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Consiglio regionale, Renato Perrini, che parla di una situazione sempre più critica per gli anziani non autosufficienti e per le loro famiglie. “Ormai quasi quotidianamente ascolto le storie, lo sconforto e le segnalazioni disperate di tantissimi cittadini tarantini, verso i quali sento il dovere di denunciare una gravissima carenza del nostro sistema socio-sanitario: la drammatica mancanza di posti letto e di strutture RSA tarantine dedicate all’assistenza degli anziani, in particolar modo per quelli che ricevono le ‘dimissioni protette’ dagli ospedali. 🔗 Leggi su Tarantinitime.it

carenza di posti nelle rsa del tarantino perrini lancia l8217allarme serve un piano straordinario
© Tarantinitime.it - Carenza di posti nelle Rsa del Tarantino, Perrini lancia l’allarme: “Serve un piano straordinario”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Incendio nella pineta, l'allarme dell'Ente Riserve: "Serve un piano straordinario"Un incendio ha interessato la pineta tra Eboli e Capaccio, coinvolgendo un’area militare.

Sanità, Errico (FI): “Campania maglia nera per carenza di medici di base. Serve intervento straordinario di Fico”In una regione del sud, si registrano gravi carenze di medici di base, con molte zone che affrontano difficoltà nell’offrire servizi sanitari...

Temi più discussi: La stretta su piazza della Libertà: militarizzazione e recinzione contro un presidio di solidarietà; Mobilità. Sapevamo che sarebbe successo, ecco perché non abbiamo firmato l’Accordo senza garanzie sui criteri di calcolo della carenza; Camionista multato per la sosta d’emergenza: il caso riaccende il dibattito sulla carenza di parcheggi; Carenza di personale anche nelle farmacie ospedaliere: ricadute su organizzazione reparti.

carenza di carenza di posti nelleLa carenza di medici di base discussa in aulaLa sanità al centro del dibattito in consiglio regionale. Dai banchi dell’opposizione arriva l’interrogazione dei consiglieri Bellora, Baccini e Manfrin sulla carenza di medici di base. La normativa n ... rainews.it

carenza di carenza di posti nelleScuola, sindacato lancia l'allarme: Nel Riminese vacanti 187 posti compreso il sostegnoUil Scuola Rimini: Per risolvere la carenza di docenti e dare dignità al sostegno servono investimenti strutturali e una pianificazione chiara ... altarimini.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web