Caldo emergenza in nidi e materne a Milano | nelle aule fino a 36 gradi

Notizia in breve

Nelle scuole dell'infanzia e nei nidi di Milano, mercoledì 24 giugno, si sono registrate temperature fino a 36 gradi all’interno degli ambienti. La situazione riguarda diversi istituti comunali, con un aumento della temperatura che ha suscitato preoccupazioni. Non sono stati indicati interventi specifici o misure adottate per fronteggiare l’emergenza caldo nelle strutture. La condizione interessa i bambini che frequentano questi ambienti durante le ore di attività.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’allarme caldo arriva fino ai più piccoli, con temperature elevatissime registrate negli asili e nei nidi milanesi. Fino a 36 gradi dentro le scuole materne e nidi dell’infanzia di Milano: è la temperatura registrata mercoledì 24 giugno, al pomeriggio, in uno degli istituti comunali dove l’emergenza caldo si sta facendo sentire. È stata vista, e fotografata, da alcuni genitori al momento di riprendere i bambini. “ Ci sono 3 Pinguini condizionatori per 7 sezioni “, racconta un’educatrice che chiede l’anonimato. Decine le segnalazioni e fotografie identiche che riprendono i termometri elettrici segnare temperature superiori a 31-32, anche 34... 🔗 Leggi su Lapresse.it

caldo emergenza in nidi e materne a milano nelle aule fino a 36 gradi
© Lapresse.it - Caldo, emergenza in nidi e materne a Milano: nelle aule fino a 36 gradi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Nidi e materne roventi: "Fino a 35 gradi nella aule. Maestre e bimbi stremati. Subito un piano caldo"Nelle scuole dell'infanzia le temperature interne raggiungono tra i 30 e i 35 gradi, secondo quanto riferito dal personale.

Leggi anche: Milano nella morsa del caldo: fino a 36 gradi nei prossimi giorni. Continua l’afa

Temi più discussi: Emergenza caldo in scuole d’infanzia e nidi, corsa all’acquisto di ventilatori e condizionatori: come si sta intervenendo; La Cgil chiede di parlare di emergenza caldo, la società comunale stoppa: Non è all'ordine del giorno; Caldo rovente in Italia, è allarme nelle scuole dell’infanzia; Emergenza caldo: attivo il Piano comunale.

caldo emergenza in nidiEmergenza caldo, proteste dei genitori in tutta Italia: nidi e scuole dell'infanzia non adeguateSituazione da bollino rosso in diverse strutture in tutta Italia, da Milano a Roma. Colpa, molte volte, di strutture vetuste o di risorse mal distribuite. gravidanzaonline.it

caldo emergenza in nidiScuole roventi, emergenza in tre nidi: il Comune manda i condizionatoriL'emergenza caldo mette a dura prova il benessere psicofisico dei bambini negli asili comunali in città. I bambini, di età compresa tra i cinque mesi e i 3 anni, sono ... ilgazzettino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web