Caldo a Colonia getti di acqua nebulizzata per rinfrescare i cittadini
A Colonia, in Germania, sono stati installati getti di acqua nebulizzata lungo alcune strade centrali per raffreddare l’aria durante le alte temperature. L’impianto, temporaneo, diffonde una sottile nebbiolina che aiuta i cittadini a trovare sollievo dal caldo intenso. La soluzione è stata adottata dall’amministrazione comunale per offrire un aiuto immediato alle persone che si trovano nelle zone più affollate.
A Colonia, in Germania, amministrazione comunale ha installato un impianto di nebulizzazione d’acqua improvvisato per alleviare dal caldo i residenti con una rinfrescante nebbiolina. L’iniziativa fa parte della campagna “ Cooling Cologne ” per combattere l’afa che ha investito anche la città renana, con temperature che hanno raggiunto i 38 gradi. Colonia ha lanciato il progetto per contrastare i cosiddetti ‘isolati di calore urbani’: aree che si riscaldano rapidamente a causa della densità degli edifici e della scarsa disponibilità di zone d’ombra. Secondo i funzionari comunali, il metodo si è dimostrato efficace, fornendo sollievo nelle giornate calde e contribuendo a proteggere la salute delle persone sin dal 2022. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Meloni getti acqua sul fuoco americano. La versione di SisciIl politologo Sisci commenta le recenti dichiarazioni della premier, sottolineando che la politica internazionale si basa su rapporti di forza,...
Rapina in villa da Arancia Meccanica. Torturato con getti di acqua fredda. La moglie minacciata con il bisturiUn episodio di rapina si è verificato in una villa, coinvolgendo un gruppo di persone che si sono introdotte nell’abitazione partendo da Pisa.