Bagnaia-Aprilia c’è l’ufficialità | contratto fino al 2030 e coppia italiana con Bezzecchi in MotoGP
È stato annunciato ufficialmente che Francesco Bagnaia firmerà un contratto con Aprilia fino al 2030, a partire dal 2027. Il pilota, due volte campione del mondo, lascerà Ducati al termine della stagione 2026. La squadra italiana avrà anche Bezzecchi come parte della coppia in MotoGP. La notizia conferma le indiscrezioni circolate nelle settimane precedenti.
Francesco Bagnaia e Aprilia insieme dal 2027. Dopo giorni di indiscrezioni e anticipazioni, è arrivata l’ufficialità: il due volte campione del mondo della MotoGP lascerà Ducati al termine della stagione 2026 per iniziare una nuova avventura con la casa di Noale. L’accordo sottoscritto tra Bagnaia e Aprilia ha una durata quadriennale e legherà il pilota piemontese al marchio veneto fino al 2030. Una scelta significativa anche sotto il profilo contrattuale, considerata la rarità di accordi così lunghi nel paddock della MotoGP, dove generalmente prevalgono intese biennali. Con l’arrivo di Pecco, Aprilia completa definitivamente la propria line-up per il futuro e schiererà una coppia tutta italiana composta dal piemontese e da Marco Bezzecchi, già confermato nelle scorse settimane. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.

MARQUEZ FA PAURA! APRILIA ora RISCHIA DAVVERO La Ruota Gira | MotoGP Brno 2026
Notizie e thread social correlati
Pecco Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni: farà coppia con BezzecchiIl pilota torinese ha firmato un contratto di quattro anni con l’Aprilia, valido fino alla fine del 2030.
Aprilia, nel 2027 con la coppia Bagnaia Bezzecchi sarà scuderia tutta italianaA partire dal 2027, Aprilia Racing avrà una squadra composta interamente da piloti italiani, includendo Bagnaia e Bezzecchi.
Temi più discussi: MotoGP tra test e mercato. Da Acosta in Ducati a Bagnaia in Aprilia: in arrivo i comunicati; Bagnaia lascia la Ducati, è ufficiale: Eri il mio sogno. Andrà in Aprilia, al suo posto Acosta; MotoGP, Bagnaia: Aprilia più forte, ma noi stiamo lavorando bene; MotoGP | Rivola sull'arrivo di Bagnaia: Ha fiducia in Aprilia. Pensa di poter battere chi ha scelto altri al suo posto.
BAGNAIA-APRILIA: È UFFICIALE | Firmato un accordo di 4 anni: nel box troverà Marco Bezzecchi, per una coppia tutta italiana pronta a puntare in alto. #motorpaddock365 #motogp #dutchgp #peccobagnaia facebook
Ducati-Bagnaia, adesso è davvero finita: annunciata la separazione. C'è l'Aprilia nel futuro di Pecco #bagnaia #ducati #aprilia #motogp x.com
Fatto divertente: MotoGP è diventato incredibilmente veloce a Brno! Luca Marini ha battuto il vecchio record di giro di Bagnaia dell'anno scorso, ma partirà 16°. Il giro di pole di Ai Ogura è 1.164 secondi più veloce rispetto a quello della pole dell'anno scorso reddit
UFFICIALE - Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni per l'ex DucatiIl cielo è azzurro sopra Noale. Con queste parole l'Aprilia ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Bagnaia che dal 2027 si unirà al team italiano, con un contratto che sarà di 4 anni fino alla fine ... napolimagazine.com
Bagnaia-Aprilia, c’è l’ufficialità: contratto fino al 2030 e coppia italiana con Bezzecchi in MotoGPFrancesco Bagnaia e Aprilia insieme dal 2027. Dopo giorni di indiscrezioni e anticipazioni, è arrivata l'ufficialità: il due volte campione del mondo ... oasport.it