Aprilia nel 2027 con la coppia Bagnaia-Bezzecchi sarà scuderia tutta italiana
A partire dal 2027, Aprilia Racing avrà una squadra tutta italiana in MotoGP. La scuderia ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di due piloti italiani, Bagnaia e Bezzecchi, che correranno con i colori dell'azienda nelle prossime stagioni. La decisione riguarda anche l'organizzazione del team e il supporto tecnico, tutto gestito da Aprilia in Italia. L'annuncio è stato comunicato ufficialmente dalla squadra.
AGI - Una squadra tutta italiana in MotoGp dalla prossima stagione. Sarà la Aprilia Racing che ha ufficializzato l'ingaggio a partire dal 2027, con contratto quadriennale, di Pecco Bagnaia: il pilota torinese due volte campione del mondo nella classe regina, in uscita da Ducati, affiancherà Marco Bezzecchi in sella alla RS-GP al posto di Jorge Martin in una stagione che sarà contrassegnata da una rivoluzione tecnica, con l'introduzione dei nuovi motori da 850cc. Bagnaia, iridato in Moto2 nel 2018, vanta nella classe regina, oltre i due titoli (2022 e 2023) 41 vittorie, 86 podi e 35 pole position, terzo italiano più vincente in MotoGp dietro solo a Giacomo Agostini e Valentino Rossi. 🔗 Leggi su Agi.it
L'APRILIA NEL 2027 CON LA COPPIA BAGNAIA BEZZECCHI
Notizie e thread social correlati
Bagnaia-Aprilia, c’è l’ufficialità: contratto fino al 2030 e coppia italiana con Bezzecchi in MotoGPÈ stato annunciato ufficialmente che Francesco Bagnaia firmerà un contratto con Aprilia fino al 2030, a partire dal 2027.
Temi più discussi: Il saluto di Ducati a Bagnaia: ufficiale l'addio dopo 6 anni e 2 titoli MotoGP; MotoGP | Rivola sull'arrivo di Bagnaia: Ha fiducia in Aprilia. Pensa di poter battere chi ha scelto altri al suo posto; Francesco Bagnaia con Aprilia Racing: accordo per 4 anni dal 2027; Bagnaia in Aprilia dal 2027 con Bezzecchi.
La nostra chiacchierata con Massimo Rivola, CEO di @ApriliaOfficial Racing, sull'arrivo di @PeccoBagnaia nel 2027 accanto a Bezzecchi. Trovate anche il video dell'intervista sul nostro canale Instagram #MotoGP x.com
RIVOLA SOTTOLINEA IL PROGETTO TUTTO ITALIANO DI APRILIA E L'ORGOGLIO - Aprilia prepara il futuro con una direzione chiara e un’identità tutta italiana: dal 2027 Bagnaia entrerà nel progetto di Noale accanto a Bezzecchi. Rivola ha spiegato la vision facebook
Pecco Bagnaia si unisce ad Aprilia Racing nel 2027 reddit
Bagnaia in Aprilia ufficiale, nel 2027 sarà Dream Team Italia. Bezzecchi, la squalifica a Brno fa discutere: Melandri criticoPecco Bagnaia in Aprilia, nel 2027 sarà Dream Team Italia. Bezzecchi, la squalifica a Brno fa discutere: Melandri critico ... sport.virgilio.it
Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni: ufficiale. La squadra sarà tutta italiana con BezzecchiIl tre volte campione del mondo raggiunge l'amico nel team di Noale. Rivola: Un aggiunta che ci riempie d'orgoglio ... tuttosport.com