Vertenza Menarini operai irpini in sit in al Consiglio regionale
Lunedì 29 giugno alle 10.30, i lavoratori di uno dei principali stabilimenti di produzione di autobus del Mezzogiorno si riuniranno davanti al Consiglio regionale della Campania a Napoli. La protesta riguarda una vertenza in corso da tempo e ha portato lo stabilimento in stato di agitazione. I lavoratori dell’azienda, situata in provincia di Avellino, chiedono risposte sul futuro dello stabilimento e sulle condizioni di lavoro.
Tempo di lettura: < 1 minuto Lunedì 29 giugno, alle ore 10.30, i lavoratori della Menarini di Flumeri si ritroveranno davanti al Consiglio regionale della Campania, a Napoli, per un sit-in di protesta sulla vertenza che da tempo tiene in stato di agitazione uno dei siti produttivi più importanti del Mezzogiorno nel settore degli autobus. A firmare la convocazione sono FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM, FISMIC e UGL Metalmeccanici. Cinque sigle, un fronte compatto. La loro posizione è sintetizzata in poche parole, scritte in rosso sul manifesto che sta circolando in queste ore: “La situazione della Menarini non è più accettabile”. La storica vertenza Menarini ex Irisbus (oggi legata al polo unico dell’autobus) attraversa da mesi una fase di forte stallo e incertezza societaria. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Vertenza Bamar, riesplode la protesta dei lavoratori a Salerno: domani alle 10 sit-in degli operai davanti l’aziendaI lavoratori della Bamar Italia hanno annunciato un sit-in davanti all’azienda, previsto per domani alle 10.
Vertenza Menarini, i lavoratori scrive al Ministro: “Incontro urgente”I lavoratori dello stabilimento Menarini di Flumeri hanno scritto una lettera aperta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, chiedendo un...
Temi più discussi: Menarini. I sindaci e il presidente Picone a sostegno della vertenza; Zecchino, Sangiuliano e Urso ignorano la vertenza Menarini; Menarini Flumeri, i lavoratori al Ministro: Subito un incontro, a rischio centinaia di famiglie; Vertenza Menarini, 65 sindaci irpini e il Presidente della Provincia al fianco dei lavoratori.
COMUNICATO STAMPA VERTENZA MENARINI: 65 SINDACI IRPINI E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AL FIANCO DEI LAVORATORI. FIM, FIOM, UILM, FISMIC E UGLM CHIEDONO UN IMPEGNO CONCRETO DI GOVERNO E REGIONE CAMPANIA Le facebook
Vertenza Menarini Bus, 65 sindaci e Picone con sindacati e lavoratoriL’adesione di 65 Sindaci irpini e del Presidente della Provincia alla richiesta di tutela dei lavoratori Menarini rappresenta un fatto politico e istituzionale di straordinaria importanza. Di fronte ... orticalab.it
Irpinia unita nella vertenza Menarini: 65 sindaci e Provincia al fianco dei lavoratoriLe Segreterie provinciali di FIM, FIOM, UILM, FISMIC e UGLM di Avellino esprimono forte apprezzamento per la posizione unitaria assunta dai 65 sindaci irpini e dal Presidente della Provincia di Avelli ... irpiniaoggi.it