Vannacci su i consensi | a Nordest il 9% è già pronto a votarlo

Notizia in breve

Nel Nordest, la percentuale di persone che attribuisce almeno un voto sufficiente a Vannacci è aumentata dal 23% di gennaio al 28%. In questa regione, si stima che il 9% degli elettori sia già pronto a votarlo. La crescita nel consenso si concentra in un contesto di opinioni ancora polarizzate e incerte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nel Nordest, il profilo di Roberto Vannacci sembra crescere, ma resta dentro un perimetro ancora incerto e polarizzato. Secondo i dati analizzati da Demos per l’Osservatorio sul Nordest, la percentuale di chi gli assegna un voto almeno sufficiente sale dal 23% registrato a gennaio all’attuale 28%. La crescita (+5 punti percentuali) è indicativa della maggiore visibilità di cui ha goduto in questi mesi, ma il passaggio dal consenso al personaggio alla disponibilità di voto per la sua nuova creatura politica appare tutt’altro che scontato. Oggi, è il 9% dei nordestini a dichiarare che voterebbe per Futuro Nazionale, il partito fondato da Vannacci dopo l’uscita dalla Lega. 🔗 Leggi su Ilgazzettino.it

vannacci su i consensi a nordest il 9 232 gi224 pronto a votarlo
© Ilgazzettino.it - Vannacci, su i consensi: a Nordest il 9% è già pronto a votarlo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il generale Vannacci presenta a Milano il suo nuovo partito Futuro Nazionale

Video Il generale Vannacci presenta a Milano il suo nuovo partito Futuro Nazionale

Notizie e thread social correlati

Vannacci e il nuovo corso: la destra si spacca tra nuovi consensiLa destra italiana si trova di fronte a divisioni interne, con alcuni elettori che si allontanano da Lega e Fratelli d’Italia.

Vannacci, in mille a Nordest: «Pronti per le elezioni del 2027»A San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, si sono radunate circa mille persone per ascoltare un intervento di un esponente politico.

Temi più discussi: Sondaggio, intenzioni di voto: per la prima volta Vannacci è sopra la Lega; Youtrend: il sorpasso di Vannacci su Salvini agita il centrodestra; Vannacci, su i consensi: a Nordest il 9% è già pronto a votarlo; Sondaggi, Futuro nazionale sorpassa la Lega: il consenso per Vannacci arriva soprattutto dagli astenuti e dai delusi da FdI.

vannacci su i consensiVannacci, su i consensi: a Nordest il 9% è già pronto a votarloNel Nordest, il profilo di Roberto Vannacci sembra crescere, ma resta dentro un perimetro ancora incerto e polarizzato. Secondo i dati analizzati da Demos per l’Osservatorio sul Nordest, ... ilgazzettino.it

vannacci su i consensiVannacci spacca la destra: piace a uno su tre, ma l’81% non si fidaNel Radar SWG, il Generale attira il 35% degli elettori di centrodestra che lo conoscono, ma il 65% della stessa area non si fida ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web