Torino assume autisti all’estero | il globalismo low-cost passa dai trasporti pubblici
A Torino, l’azienda di trasporto pubblico GTT ha scelto di assumere autisti provenienti dall’estero, invece di assumere lavoratori italiani. La decisione è stata annunciata in data recente e riguarda l’assunzione di personale straniero per coprire i turni di guida. La scelta ha suscitato polemiche e discussioni sulla politica di assunzioni dell’azienda. Non sono stati forniti dettagli sui paesi di provenienza o sui termini contrattuali.
Roma, 24 giu – L’ennesimo capolavoro del globalismo straccione nostrano arriva da Torino, dove GTT, l’azienda locale di trasporto pubblico, preferisce andare a cercare e pagare autisti all’estero piuttosto che assumere dignitosamente gli italiani. Siamo di fronte a una vera e propria discriminazione che si consuma sulla pelle dei torinesi, prima ancora che dei cittadini di un’intera nazione, svenduta sull’altare del low-cost e del finto progressismo. Il dogma del lavoro che gli italiani non vogliono più fare. La narrazione immigrazionista è sempre la solita minestra, usata, abusata e consumata nei salotti progressisti: mancano gli autisti, i giovani sono pigri, gli stranieri fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it
Segui gli aggiornamenti su Torino.

Notizie e thread social correlati
Start Romagna assume: nuovi autisti e controllori a RiminiStart Romagna ha annunciato l’assunzione di nuovi autisti e controllori a Rimini.
Acquisti low cost intelligentiCon l’arrivo della stagione calda, molte persone cercano di aggiornare il proprio guardaroba senza spendere troppo.
Temi più discussi: A Torino 30 migranti diventano autisti Gtt: Soluzione alla carenza di personale; Vercelli, la società di trasporti è senza autisti: cerca personale in Marocco con patente gratis e alloggio per 6 mesi. Ma esplode la polemica; Biella cerca autisti in Marocco: patente pagata e sei mesi di affitto per chi guiderà gli autobus; Gtt, 30 migranti assunti come autisti grazie all'Arcidiocesi: Sinistra antitaliana attacca il partito di Vannacci.
A Torino 30 migranti diventano autisti. Gtt: Soluzione alla carenza di personale lastampa.it/torino/2026/06… @LaStampa x.com
Nel Biellese e nel Vercellese mancano autisti per garantire il servizio di trasporto pubblico. Per far fronte a una carenza di personale che dura da anni, Atap ha avviato un progetto con il consolato del Marocco finalizzato alla formazione e al reclutamento di nu facebook
Fnma assume autisti, costi patente a carico azienda e premio di 3.000 euroMilano, 21 apr. (Adnkronos) - Sono aperte le selezioni per la nuova edizione dell'Academy di Fnm Autoservizi, una proposta per nuovi autisti rivolta a persone con età minima di 21 anni che prevede ... iltempo.it
Autolinee Toscane assume autistiNuove opportunità di lavoro nei trasporti in Toscana. Autolinee Toscane seleziona autisti con patente D o De e Cqc, da assumere a tempo indeterminato. Le assunzioni riguardano diverse sedi toscane, ... lanazione.it