Salerno De Luca torna sindaco sceriffo e presenta il Nos | squadra speciale contro parcheggiatori abusivi e microcriminalità
Il 30 giugno 2006, il sindaco di Salerno, al suo terzo mandato, avviò la campagna “Tolleranza zero” contro venditori ambulanti. Quarant’anni dopo, l’attuale sindaco ha annunciato il ritorno in carica con il ruolo di sindaco-sceriffo, presentando una squadra speciale chiamata Nos. Questa unità si occupa di contrastare parcheggiatori abusivi e microcriminalità, con operazioni mirate e controlli rafforzati in città.
Il 30 giugno del 2006, al suo terzo mandato da sindaco di Salerno, lanciando la campagna «Tolleranza zero» per sgombrare i venditori ambulanti extracomunitari dai viali del lungomare, Vincenzo De Luca consegnava ai vigili urbani i manganelli da utilizzare per «riprendere in mano il territorio e il controllo di piazze e parcheggi gestiti dagli abusivi». Venti anni dopo, 23 giugno 2026, al quinto incarico da sindaco eterno della città, sostanzialmente con lo stesso obiettivo, il viceré istituisce il Nos: Nucleo operativo sicurezza. Una squadra speciale con venti vigili scelti, tre sono donne, alle sue dirette ed esclusive dipendenze, come precisato anche in una delibera di giunta. 🔗 Leggi su Salerno.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Salerno.

Salerno: torna il sindaco sceriffo, definiti gli eletti nel Consiglio comunale
Notizie e thread social correlati
Salerno, De Luca presenta il Nos: squadra speciale di sicurezza per il contrasto a parcheggiatori abusivi e microcriminalitàA Salerno, il governatore ha annunciato la creazione di una squadra speciale di sicurezza, il Nos.
Temi più discussi: L'appello di De Luca ai giovani: Ci aiutino contro la cafoneria, le corse con le moto di notte sono da bestie; Torna Filorosso, conduce Antonino Monteleone con Adele Grossi; Incendio nel porto di Salerno, fiamme su un traghetto vicino al molo Manfredi; Degrado e parcheggiatori abusivi: nuovo giro di De Luca nei quartieri.
Torna in funzione un servizio fondamentale per il centro di Salerno! Questa mattina il sindaco Vincenzo De Luca ha ufficialmente riattivato l'ascensore che collega via Velia con il rione Mutilati, dopo importanti interventi di manutenzione e restyling. L'inaug facebook
LA PRIMA PAGINA DI REPUBBLICA EDIZIONE NAPOLI Salerno, De Luca torna sceriffo blitz contro i parcheggiatori Ancora prima della nomina ufficiale show in strada del neosindaco, nel mirino cantieri e abusivi Dopo la vittoria ad Avellino e in altri Comu x.com
Salerno, torna operativo l’ascensore di via Velia: inaugurazione il 22 giugno con De LucaStampa Sarà riattivato lunedì 22 giugno alle ore 11 l’ascensore di via Velia, importante collegamento urbano tra il centro cittadino, Piazza Principe Amedeo e il quartiere Mutilati. La riapertura arri ... salernonotizie.it
Risultati elezioni comunali Salerno, Vincenzo De Luca è il nuovo sindacoErano otto i candidati che si sfidavano per prendere il posto di Vincenzo Napoli, dimessosi a gennaio. Ad avere la meglio è l'ex governatore della Campania. Correvano per la poltrona anche Franco ... tg24.sky.it