Residenza per gli okkupanti ma i disperati di Ostia devono fare le valigie
Capitale delle disuguaglianze. Se da un lato - come Il Tempo ha rivelato ieri - in tre anni e mezzo il Campidoglio ha concesso quasi cinquemila residenze agli occupanti abusivi, grazie a una direttiva firmata dal sindaco Gualtieri nel 2022, dall'altro nella periferia più remota e affacciata sul mare è il Comune stesso a occupare centinaia di appartamenti senza più averne titolo. Così, di riflesso, gli inquilini spediti a Ostia anni fa ora si ritrovano, loro malgrado, abusivi in casa «propria». Quella casa da cui oltretutto presto potrebbero doversene andare, visto che, per cercare di mettere una pezza a lustri di sperpero e confusione, il... 🔗 Leggi su Iltempo.it

Notizie e thread social correlati
Residenza agli abusivi, direttiva di Gualtieri "sistema" quasi 5000 okkupantiUna direttiva adottata circa un anno fa dal sindaco di Roma ha permesso di concedere la residenza a circa 5.
Docente aggredito in Abruzzo non ritirerà la denuncia: “Gli studenti devono fare un percorso educativo e anche le famiglie devono interrogarsi sulle cose che non sono andate bene”Un insegnante di diritto in provincia di Teramo, aggredito da quattro studenti minorenni, ha deciso di non ritirare la denuncia.
Argomenti più discussi: Residenza agli abusivi, direttiva di Gualtieri sistema quasi 5000 okkupanti; Residenza agli abusivi direttiva di Gualtieri sistema quasi 5000 okkupanti.
Residenza agli abusivi, direttiva di #Gualtieri sistema quasi 5000 okkupanti iltempo.it/roma-capitale/… #roma x.com
Patrimoniale, linea filocinese, inviti negati e nuovi centrini: tutti i bocconi amari per Renzi. Il leader di Italia viva dovrà scegliere se restare per qualche seggio prigioniero di Schlein e Conte, e prova a ribellarsi: Se ci fossero le primarie voterei Silvia Salis tutta facebook
Residenza agli abusivi, direttiva di Gualtieri sistema quasi 5000 okkupantiLa direttiva con cui più o meno un anno dopo l’inizio del mandato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in deroga al decreto Lupi, ha ... iltempo.it
Esenzione dall’Imu per gli immobili occupati abusivamente, a chi spetta e come si può ottenerlaPer gli immobili occupati abusivamente spetta l’esenzione Imu. Ma ad alcune condizioni ben precise: il proprietario deve aver sporto denuncia all’autorità giudiziaria per violazione di domicilio o ... ilfattoquotidiano.it