Pichetto spiana la strada al nucleare | Taglio accise? Difficile proseguire
Il ministro dell’Ambiente ha affermato che il nucleare rappresenta una soluzione necessaria per affrontare l’aumento della domanda energetica, considerando le limitazioni delle energie rinnovabili. Ha inoltre dichiarato che un taglio delle accise sull’energia elettrica è difficile da attuare. Secondo il ministro, l’energia elettrica sarà fondamentale per la decarbonizzazione, ma non ha specificato se o quando saranno adottate misure concrete in questo senso.
Il ministro dell’Ambiente: «L’energia elettrica sarà il mezzo della decarbonizzazione». Avanti tutta sul nucleare, perché non si può pensare di far fronte all’aumento esponenziale di energia solo con le rinnovabili. Quanto al rinnovo del taglio alle accise, «vedremo tra dieci giorni, quando scadono, ma attualmente non ci sarebbero le condizioni». Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, nell’intervista al «Giorno della Verità », ha toccato i temi sensibili del momento a cominciare dal nucleare, dalla possibilità di avviare i minireattori di cui l’Italia è leader nella tecnologia che esporta in tutto il mondo. 🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie e thread social correlati
Pichetto: accise e nucleare, la strategia per l’indipendenzaLe accise italiane potrebbero essere influenzate dagli accordi di Ginevra, secondo quanto affermato.
Pichetto smentisce la sua premier sul taglio delle accise. Per il ministro costa troppo: “Vorrebbe dire tassare tutti”Il ministro ha smentito la premier sulla proposta di riduzione delle accise, affermando che comporterebbe costi troppo elevati e una tassazione...