Parcheggio scambiatore Idrovore in azione nel ’pantano’ | Il cantiere al via in autunno
Nel parcheggio scambiatore, un’area oggi allagata si è trasformata in un vero e proprio stagno, con l’acqua stagnante che attira le zanzare. Le idrovore sono state messe in funzione per rimuovere l’acqua, mentre i lavori di bonifica sono previsti a partire dall’autunno. La presenza di acqua ferma rappresenta un rischio per la salute dei residenti.
Uno specchio d’acqua che ora che l’estate e temperature roventi sono arrivate si è trasformato in un habitat perfetto per le zanzare. E quindi una potenziale minaccia per la salute dei residenti della zona. Per questo, come annunciato sui social dal sindaco di Pistoia Giovanni Capecchi, le idrovore si sono messe in azione per asciugare quell’immenso pantano che, prossimamente, altro non sarà che il parcheggio scambiatore nell’area a sud della stazione ferroviaria. Il prossimo step, ha reso noto il primo cittadino, saranno gli interventi di disinfestazione e derattizzazione. "È stata portata a termine una prima opera di rimozione dell’acqua stagnante che si era accumulata in quest’area – ha scritto Capecchi –. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Al parcheggio scambiatore apre il punto di noleggio biciclette e piccole riparazioni: turismo sempre più sostenibileÈ stato inaugurato ieri pomeriggio e aperto oggi a Marina di Ravenna il Welcome Hub Parco Marittimo, un punto di noleggio biciclette e riparazioni...
Domani apre il nuovo parcheggio scambiatore di via MazziniDomani apre il nuovo parcheggio scambiatore in via Mazzini, nella zona di Ponente vicino al cimitero.
Si parla di: Parcheggio scambiatore. Idrovore in azione nel ’pantano’: Il cantiere al via in autunno.
Parcheggio scambiatore. Idrovore in azione nel ’pantano’: Il cantiere al via in autunnoEffettuata una prima bonifica per tutelare la salute dei residenti nell’area a sud della stazione ferroviaria. Il sopralluogo di Capecchi: Sarà uno snodo strategico. Si attende la fine del contenzio ... lanazione.it
È nuovo, ma sembra abbandonato: il parcheggio scambiatore che aspetta il tram per Bagno a RipoliÈ stato inaugurato lo scorso 13 agosto, ma a meno di due mesi dal taglio del nastro il parcheggio scambiatore della tramvia in prossimità del capolinea di Bagno a Ripoli, a Firenze, sembra abbandonato ... corrierefiorentino.corriere.it