Napoli gruppi elettrogeni giganti per contrastare i blackout | così si combatte l' emergenza causata dal gran caldo
Effetto domino: una dopo l'altra le zone del centro di Napoli "si spengono" causa caldo. La rete elettrica sovraccarica, appesantita dal funzionamento di tanti - troppi - condizionatori, collassa e lascia al buio, al caldo e senza collegamenti a internet (e in qualche caso alle reti telefoniche sia fisse che mobili) fermando anche gli elettrodomestici. Ne pagano anche oggi una serie di palazzi del centro storico. Ieri è toccato al corso Umberto, questa mattina alla zona di via Diaz dove sono rimasti senza fornitura elettrica diversi stabili, fra cui quello delle Poste. In Prefettura è stato allestito un coordinamento per... 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Perché è così difficile evitare i blackout causati dal caldoTra venerdì e domenica si sono verificati blackout in diverse città , tra cui Torino, Bergamo, Sesto San Giovanni e San Giuliano Milanese.
L’OMS dichiara l’emergenza sanitaria globale per l’epidemia di Ebola causata dal virus BundibugyoL’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che l’epidemia di Ebola provocata dal virus Bundibugyo rappresenta un’emergenza sanitaria...