Meda sanzionati due locali per carenze igieniche
La settimana scorsa, i carabinieri di Meda e il Nas di Milano hanno ispezionato due ristoranti. Durante i controlli sono state riscontrate carenze igieniche e sono state emesse sanzioni amministrative. I locali sono stati chiusi temporaneamente fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Nessun arresto è stato effettuato. Le verifiche continueranno per assicurare il rispetto delle norme sanitarie.
Meda (Monza Brianza) – L’altra settimana, a Meda, i carabinieri della locale Stazione,in collaborazione con il Nas di Milano, hanno proceduto al controllo di due locali di ristorazione. L’attività si inserisce nell’ambito dei quotidiani servizi di monitoraggio, controllo e prevenzione finalizzati a garantire salute pubblica e tutela dei consumatori. Nel corso delle verifiche all’interno dei locali, i militari hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie, tali da mettere a rischio la salubrità del cibo venduto. Nello specifico, per entrambe le ditte venivano violati i requisiti minimi di igiene e non erano applicate le procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP per uno solo dei due esercizi commerciali. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Alimenti non tracciati, carenze igieniche e occupazioni abusive: chiusi due locali nel centro storicoNella serata di ieri, a Salerno, sono stati chiusi due locali nel centro storico a seguito di controlli congiunti di Carabinieri, Polizia Municipale...
Lavoratori in nero e carenze igieniche: chiuso locale della movida in piazzaLa Polizia di Stato ha chiuso un locale della movida in Piazza Vittorio Emanuele ad Aversa a causa di irregolarità .