Longevità attiva 330mila euro da Fondazione Cariplo per il progetto BeSmart a Bergamo

Notizia in breve

Una fondazione ha destinato 330mila euro a un progetto di tre anni rivolto alle persone over 65 a Bergamo. Il progetto prevede visite domiciliari preventive, reti di prossimità, l’utilizzo di tecnologie domotiche assistive e una piattaforma digitale per integrare vari servizi. L’obiettivo è promuovere una longevità attiva, migliorando l’assistenza e l’autonomia degli anziani nella gestione quotidiana.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’INIZIATIVA. Il progetto, della durata di tre anni, punta a sostenere gli over 65 attraverso visite domiciliari preventive, reti di prossimitĂ , domotica assistiva e una piattaforma digitale per integrare i servizi. Quartieri pilota Loreto e Borgo Santa Caterina. Fondazione Cariplo ha approvato il finanziamento del progetto Be.Smart – Bergamo Smart: ProssimitĂ  e Innovazione a supporto della longevitĂ  attiva, assegnando un contributo di 330mila euro nell’ambito del bando «Welfare in Ageing»2025. L’obiettivo è ridisegnare i servizi rivolti alla popolazione anziana attraverso un modello che unisce innovazione tecnologica, welfare di prossimitĂ  e radicamento comunitario L’iniziativa avrĂ  una durata complessiva di 36 mesi, dal primo maggio 2026 al 30 aprile 2029, e vede come ente capofila il Consorzio Sol. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

longevit224 attiva 330mila euro da fondazione cariplo per il progetto besmart a bergamo
© Ecodibergamo.it - Longevità attiva, 330mila euro da Fondazione Cariplo per il progetto Be.Smart a Bergamo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Approvato il progetto “Be.Smart” da Fondazione Cariplo: 330mila euro per la longevità attiva a BergamoLa Fondazione Cariplo ha approvato un finanziamento di 330 mila euro per il progetto Be.

Lecco, Fondazione Cariplo lancia progetto innovativo con al centro attivitĂ  fisicaA Lecco, una nuova iniziativa si concentra sull'attivitĂ  fisica come strumento per migliorare la salute e il benessere di tutte le etĂ .

fondazione cariplo longevitĂ  attiva 330mila euroLongevitĂ  attiva, 330mila euro da Fondazione Cariplo per il progetto Be.Smart a BergamoIl progetto, della durata di tre anni, punta a sostenere gli over 65 attraverso visite domiciliari preventive, reti di prossimitĂ , domotica assistiva e una piattaforma digitale per integrare i servizi ... ecodibergamo.it

fondazione cariplo longevità attiva 330mila euroApprovato il progetto Be.Smart da Fondazione Cariplo: 330mila euro per la longevità attiva a BergamoPresentato il progetto Be.Smart a supporto della longevità attiva. Con il contributo di Fondazione Cariplo e un’ampia collaborazione di partner ... bergamonews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆