Giardini serve una spinta anti degrado
Ai Giardini Margherita, a Bologna, l’area giochi per bambini è occupata da bivacchi di senzatetto. La situazione si protrae da tempo, creando problemi di sicurezza e decoro. La presenza di tende e persone senza fissa dimora si nota chiaramente nell’area, che dovrebbe essere dedicata ai più piccoli. La situazione non è stata risolta e richiede interventi specifici per il ripristino della fruibilità del parco.
Volevo segnalare che ai Giardini Margherita, il salotto verde di Bologna, da tempo l’area destinata ai giochi per bambini è popolata da numerosi bivacchi per i senzatetto. Sono state fatte numerose segnalazioni, ma la Polizia di Stato non interviene e rimanda il problema alla Polizia municipale che ne ha competenza diretta. La morale è che il nodo rimane e va risolto. Pier Paolo Mozzi Risponde Beppe Boni Andiamo con ordine. Se non emerge un problema di ordine pubblico con situazioni di emergenza o criminalità in effetti non tocca alla Polizia di Stato intervenire. Ma il degrado dell’area ad occhio e croce non sembra un tema che riguarda solo la Polizia municipale, ma più in generale il Comune di Bologna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Sicurezza e misure anti-degrado: "Serve un tavolo con le categorie. No alla restrizione delle libertà"Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia ha richiesto alla Prefettura di avviare un confronto con i rappresentanti degli esercenti commerciali...
Sicurezza e misure anti-degrado, la stretta dopo l’omicidio Bongiorni: “Serve un tavolo con le categorie”Dopo l’omicidio avvenuto recentemente, il coordinamento comunale di un partito politico ha richiesto alla Prefettura di avviare un confronto con i...