Gianni Gianni | cori e striscioni per Alemanno fuori da Rebibbia L’ex sindaco di Roma | Realtà terribile in carcere la Repubblica perde la faccia
All’uscita dal carcere di Rebibbia, dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione, l’ex sindaco di Roma è stato accolto da cori e applausi da parte di sostenitori e simpatizzanti. Tra gli striscioni esposti, si leggeva “Gianni, Gianni” e “Uno di noi”. L’ex primo cittadino ha commentato la sua detenzione, definendo la situazione “realtà terribile” e affermando che “in carcere la Repubblica perde la faccia”.
“Gianni, Gianni” e “Uno di noi”. All’uscita dal carcere di Rebibbia dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione, l’ex sindaco di Roma e leader del movimento Indipendenza è stato accolto da cori e applausi delle tante persone che lo hanno atteso fuori dal penitenziario. “Esco dal carcere da innocente”, ha detto Alemanno. Ho fatto un anno e mezzo di carcere da innocente e non dovevo stare qua”, ha spiegato lo storico leader della destra sociale, raccontando di avere conosciuto la realtà del carcere definendola una “terribile” e una “vergogn per la nostra Repubblica”. Il riferimento è alle condizioni delle carceri in Italia. “Scriverò al ministro Nordio – ha aggiunto – questa situazione va risolta c’è il 140% di sovraffollamento”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Notizie e thread social correlati
Gianni Alemanno uscito dal carcere di Rebibbia a Roma: «Una realtà terribile. Vannacci? Lo vedrò stasera a cena»Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia, indossando una camicia blu e pantaloni neri, con la barba di pochi giorni.
Temi più discussi: Vannacci chiude l'assemblea di Futuro Nazionale: Siamo in trincea; Dal bop allo swing: il Summertime in jazz di nuovo protagonista a Piacenza e in provincia; Palestrina accoglie il coro della Catholic Central High School di Grand Rapids: concerto e animazione liturgica in cattedrale; Boston travolta dai tifosi scozzesi: birra esaurita nei pub per la festa dei Mondiali 2026.
Alemanno: Esco dal carcere da innocente, il mio impegno con Vannacci. Cori fuori da Rebibbia: Gianni uno di noi https://gazzettadelsud.it/?p=2228237 facebook
Donald Trump presenterà il trofeo della Coppa del Mondo alla finale, ha confermato il presidente della FIFA Gianni Infantino reddit
Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia tra applausi e abbracciCirca cento sostenitori: Gianni, Gianni Milano, 24 giu. (askanews) - Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia. Camicia blu, pantaloni neri, è stato accolto da circa 100 sostenitori, che scan ... msn.com
Alemanno esce dal carcere di Rebibbia tra applausi e abbracci: Gianni uno di noi. La festa dei 100 sostenitoriGianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia. Camicia blu, pantaloni neri, è stato accolto da circa 100 sostenitori, che scandivano il coro Gianni, Gianni. L'ex sindaco di Roma è stato accolto d ... msn.com