Gianni Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia a Roma esco da innocente | le prime immagini
L’ex sindaco di Roma è uscito dal carcere di Rebibbia poco prima delle 10 di mercoledì, dopo aver scontato più di un anno di detenzione. Ha affermato di essere innocente. La condanna riguardava traffico di influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo”.
L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia mercoledì mattina poco prima delle 10, dopo aver scontato una pena di un anno, cinque mesi e ventiquattro giorni per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo”. “Io esco da questo carcere da innocente, ho fatto un anno e mezzo da innocente e non dovevo stare qua”, ha detto l’ex primo cittadino della Capitale. “Ho rivisto e ho conosciuto una realtà terribile che è una vergogna per la nostra Repubblica”. Fuori dal penitenziario Alemanno è stato accolto da un centinaio di sostenitori. 🔗 Leggi su Virgilio.it
Segui gli aggiornamenti su Roma.

Roma, lex sindaco Gianni Alemanno lascia il carcere di Rebibbia: «Esco da innocente»
Notizie e thread social correlati
L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno lascia il carcere di Rebibbia: “Esco da innocente”Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia e ha dichiarato di essere innocente.
Temi più discussi: Oggi Alemanno esce dal carcere: il Mondo di mezzo e la revoca dell’affidamento in prova. Ecco la sua storia; Vannacci accoglie Alemanno fuori da Rebibbia: Non lasciamo indietro nessuno; Alemanno domani fuori da Rebibbia, il lungo post dopo 1 anno e mezzo di carcere; Vannacci a Roma, incontrerà Alemanno che esce dal carcere: Non lasciamo indietro nessuno.
Roma, l'ex sindaco Gianni Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia dopo più di un anno facebook
Esce finalmente dal carcere. Gianni #Alemanno torna alla vita ed era ora. Ha pagato troppo ma è stato bello il moto di solidarietà attorno a lui in questi quasi due anni. Probabilmente tornerà all’impegno politico: in questo articolo su #IlTempo il mio invito frater x.com
Vannacci mercoledì a Roma per l’uscita dal carcere di Gianni Alemanno: È una risorsa, noi non lasciamo indietro nessuno. Accuse provenienti dal centrodestra. Crosetto: Sta regalando alla sinistra la possibilità di vincere. Occhiuto: Questa cosa della remi reddit
Roma, Gianni Alemanno ha lasciato il carcere di RebibbiaL'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia poco prima delle 10 di mercoledì mattina. Alemanno era detenuto dalla sera del 31 dicembre 2024. L'ex primo cittadino della Capi ... tg24.sky.it
Gianni Alemanno ha scontato la sua pena e ha lasciato il carcere di RebibbiaL'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia dopo quasi 18 mesi di detenzione. A dare l'annuncio era stato lo stesso ex ... ecovicentino.it