Francesco Bagnaia lascerà la Ducati alla fine del Mondiale di MotoGP

Notizia in breve

Francesco Bagnaia lascerà la Ducati alla fine del campionato di MotoGP. La squadra ha comunicato che il pilota non farà più parte del team dopo questa stagione. Bagnaia ha corso con Ducati negli ultimi quattro anni, durante i quali il team ha vinto il campionato con altri piloti. La decisione è stata annunciata ufficialmente al termine della stagione in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Alla fine di questo Mondiale di MotoGP il pilota Francesco “Pecco” Bagnaia non farà più parte della squadra Ducati Lenovo. Lo ha annunciato la squadra stessa, che negli ultimi quattro anni ha sempre vinto il Mondiale con uno dei suoi piloti. Due volte, nel 2022 e nel 2023, ci riuscì proprio con Bagnaia. Bagnaia è infatti il pilota che ha vinto più Mondiali nella storia della Ducati. Ha anche vinto il primo Mondiale della Ducati in 15 anni, dopo Casey Stoner nel 2007. Andò molto vicino a vincere il suo terzo Mondiale nel 2024, perso alla fine per pochi punti nei confronti dello spagnolo Jorge Martín, che guidava una moto del “team satellite” della Ducati. 🔗 Leggi su Ilpost.it

francesco bagnaia lascer224 la ducati alla fine del mondiale di motogp
© Ilpost.it - Francesco Bagnaia lascerà la Ducati alla fine del Mondiale di MotoGP
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

RESMI! Pecco Bagnaia Tinggalkan Ducati Akhir Musim 2026.

Video RESMI! Pecco Bagnaia Tinggalkan Ducati Akhir Musim 2026.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Bagnaia, ufficiale l’addio alla Ducati: in otto anni con la Rossa ha vinto due Mondiali MotoGp

MotoGP, a Le Mans è cominciato il match per il Mondiale tra Bezzecchi e Martin? Con Marquez infortunato, Ducati confida in BagnaiaAlle ore 14:00 di oggi, domenica 10 maggio, si svolgerà il Gran Premio di Francia di MotoGP a Le Mans.

Temi più discussi: Bagnaia, nel sabato di Brno la prima vittoria stagionale nella Sprint; MotoGP, Bagnaia: Aprilia più forte, ma noi stiamo lavorando bene; Francesco Bagnaia: Non siamo ancora da vittoria, ma il grip di Brno fa la differenza; A Francesco Bagnaia la sprint in Repubblica Ceca.

francesco bagnaia francesco bagnaia lascerà laFrancesco Bagnaia e Ducati si separeranno al termine della stagione 2026Dopo otto stagioni di progetti e obiettivi condivisi, sei delle quali con il Ducati Lenovo Team, Pecco e Ducati Corse intraprenderanno percorsi diversi. corrierenazionale.it

francesco bagnaia francesco bagnaia lascerà laBagnaia lascia la Ducati a fine stagionePecco Bagnaia a fine stagione lascerà la Ducati. Lo ha annunciato la casa motociclistica bolognese con una nota ufficiale. lapresse.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web