Fisco Landini | Chi paga le tasse per chi ne paga meno cog***ni? Io dico basta
Il segretario generale della Cgil ha criticato le pratiche fiscali, affermando che chi paga le tasse sostiene chi ne evade o paga meno. Ha aggiunto che bisogna smettere con le marchette elettorali, condoni e altre pratiche considerate dannose. La dichiarazione è stata rilasciata durante un evento organizzato dalla stessa confederazione in un parco di Milano. Non sono stati annunciati provvedimenti o interventi specifici.
“La si smetta con le marchette elettorali, con i condoni, con le porcherie che hanno fatto fino a adesso”. A dirlo è Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, a margine della festa della Cgil al parco Trotter di Milano. Il segretario ha messo nel mirino la tassazione differenziata tra lavoratori dipendenti e titolari di rendite finanziarie e immobiliari: “Mentre calano le tasse sui profitti, sulle rendite finanziarie, sulle rendite immobiliari, noi cosa siamo? Cog***ni? – ha detto Landini – C’è una parte del paese che paga le tasse anche per quelli che ne pagano meno ”. La richiesta è una riforma fiscale che equipari i trattamenti: “Se due redditi sono uguali, perché io se sono lavoratore dipendente o pensionato su 40. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Fisco.

Notizie e thread social correlati
Il fisco italiano a forma di K: chi paga tutto e chi quasi nienteIl sistema fiscale italiano ha subito modifiche significative dalla Prima alla Seconda Repubblica, iniziata con il berlusconismo.
Casa in comodato e poi affitto: ecco chi paga davvero le tasseQuando un proprietario concede un immobile in comodato e successivamente lo affitta, è importante capire chi ha l’obbligo di dichiarare i redditi...
Temi più discussi: Landini, affrontare riforma fiscale con principio che chi ha di più deve contribuire; Fisco, Battistoni (FI): Landini conferma che a sinistra collante sono le tasse; Fisco. Osnato (FdI): Landini e il solito disco rotto su condoni ed evasione; Landini: Capitali in fuga da una patrimoniale? Vadano dove vogliono.
via i ricchi dall'italia!!! teniamo solo operai braccianti impiegatucci. Loro si che pagano le tasse su salari ridicoli. Il metodo migliore per non poter piu pagare pensioni. Ringrazi il Sig. Nessuno Landini, colui che massacra i salari dei lavoratori non firmando i cont x.com
Fisco, Landini: Chi paga le tasse per chi ne paga meno, cog***ni? Io dico basta(LaPresse) La si smetta con le marchette elettorali, con i condoni, con le porcherie che hanno fatto fino a adesso. A dirlo è Maurizio ... stream24.ilsole24ore.com
Fisco: Landini (Cgil), concetto che chi più ha più deve pagare è applicare CostituzioneSulla patrimoniale la nostra Costituzione dice che il fisco deve essere progressivo e deve essere su tutta la capacità contributiva ... agenzianova.com
4 di sera. . Landini rilancia la patrimoniale: i ricchi scapperanno? Il commento di Marco Granelli a #4disera News facebook