Daniel Pipes | Accordo catastrofico Così l' Occidente è più debole

Notizia in breve

L'ex analista Daniel Pipes ha commentato che l'accordo tra l'ex presidente statunitense e l'Iran è stato definito catastrofico. Secondo Pipes, l'intesa ha tradito il popolo iraniano, l'alleato israeliano e gli interessi strategici degli Stati Uniti. Ha anche affermato che l'accordo ha rafforzato l'asse delle dittature, indebolendo la posizione dell'Occidente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Trump ha siglato con l'Iran un accordo catastrofico, che ha tradito il popolo iraniano, l'alleato israeliano e gli interessi strategici americani, offrendo al tempo stesso un impulso incalcolabile all'asse delle dittature». È questa la tesi di Daniel Pipes, docente, analista internazionale, direttore del Middle East Forum che ha prestato servizio in cinque amministrazioni statunitensi, svolgendo ruoli chiave, specie nell'era Bush, nell'ambito della sicurezza e dell'antiterrorismo, sui nodi dello scenario mediorientale e le loro conseguenze negli equilibri globali. Come valuta lo stato attuale della diplomazia tra Iran e Stati Uniti alla luce degli incontri di questi giorni? «Teheran sta praticamente dettando le condizioni a Washington, uno sviluppo straordinario considerando il dominio statunitense nella guerra combattuta. 🔗 Leggi su Iltempo.it

daniel pipes accordo catastrofico cos236 l occidente 232 pi249 debole
© Iltempo.it - Daniel Pipes: "Accordo catastrofico Così l'Occidente è più debole"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Non trovavo più nessuna energia, mai sentito così debole. Il caldo? Non era troppo, già stamattina sentivo qualcosa”: parla SinnerJannik Sinner ha commentato la sconfitta al secondo turno di Roland Garros, affermando di aver sentito una forte debolezza e di aver perso energia...

Accordo Iran-Usa, Travaglio a La7: “Teheran è il vero vincitore, gli Usa hanno perso, Israele è il più sconfitto e l’Occidente ne esce umiliato”L’accordo tra Stati Uniti e Iran ha visto Teheran considerato il vero vincitore, mentre gli Stati Uniti sono visti come perdenti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web