Dal Parco dei Capitani alla biglietteria rasa al suolo | San Siro è già un’enclave americana dove i fondi fanno ciò che vogliono E Palazzo Marino resta a guardare
La biglietteria di San Siro è stata demolita e il Parco dei Capitani è stato rasa al suolo. I fondi speculativi, spesso con sede in paradisi fiscali, controllano la zona, senza interventi delle autorità locali. La gestione del sito sembra lasciata alle decisioni dei proprietari di club di calcio, mentre il Comune rimane in silenzio. La zona è ormai considerata un’area sotto il loro controllo esclusivo, con lavori in corso senza autorizzazioni ufficiali.
Più che un pezzo di Milano, un’enclave sotto il controllo dei fondi speculativi basati nei paradisi fiscali. Una zona franca dove i proprietari di Milan e Inter fanno e disfano, mentre Palazzo Marino resta a guardare in silenzio. Succede a San Siro, dove nel giro di pochi giorni si sono susseguiti due episodi che hanno fatto infuriare residenti e consiglieri comunali: prima la chiusura del Parco dei Capitani, poi la demolizione della biglietteria Sud del Meazza, proprio nel giorni in cui al Tar si discutevano i 5 ricorsi contro la vendita delle aree. La “Bonifica fantasma” al Parco dei Capitani e la biglietteria rasa al suolo. Il primo caso riguarda l’area verde alle spalle dello stadio, da settimane transennata con cartelli anonimi che parlano genericamente di una “bonifica”. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Addio San Siro, ruspe in azione alla biglietteria sud: scatta la prima demolizione
Palazzo Marino sfida i cittadini: “Non saremo parte civile per piazza Aspromonte”. E minaccia di portare la questione alla Consulta. Intanto spuntano presunte pressioni di Sala su Scaroni per San SiroIl Comune di Milano ha dichiarato di non voler essere parte civile nel procedimento giudiziario riguardante piazza Aspromonte, annunciando anche che...
Temi più discussi: Giallo a San Siro, chiude improvvisamente il parco dove sorgerà il nuovo stadio: C'è una contaminazione; San Siro e dintorni, il Parco dei Capitani è inquinato? - Pressenza; Milano, il mistero del parco inquinato a San Siro. Rilevata contaminazione, è in attesa di bonifica; Parco dei Capitani chiuso tra le polemiche: interrogativi su bonifiche e progetto stadio.
Ruspe e recinzioni: chi abita intorno a San Siro in questi giorni ha notato parecchio movimento ai piedi dello stadio. Scavi qua e là e il parco dei Capitani chiuso al pubblico. A chiedersi cosa sia successo è il consigliere comunale Enrico Fedrighini che su quel facebook
Un’area molto frequentata dai cittadini oggi chiusa: il Parco dei Capitani, tra lo stadio di San Siro e via Tesio, resta interdetto in attesa delle attività di bonifica ? x.com
San Siro, Parco dei Capitani chiuso: Rilevate delle contaminazioniIl consigliere Fedrighini ha chiesto conto del fatto nei giorni scorsi alla società San Siro Stadio. E c'è un 'mistero' emerso a maggio ... fcinternews.it
San Siro, il caso Parco dei Capitani: Area verde devastata dopo la cerimonia di apertura della OlimpiadiPrima era un parco dedicato agli storici capitani di Inter e Milan Giacinto Facchetti e Cesare Maldini. Ora, dopo la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi Milano-Cortina dello scorso 6 febbraio e ... ilgiorno.it