Collegi docenti a distanza Gilda | Bene l’accordo ma il MIM fornisca piattaforme certificate per il voto online

Notizia in breve

La Gilda ha espresso apprezzamento per l’accordo sulle riunioni scolastiche a distanza, sottolineando però la necessità che il Ministero dell’Istruzione fornisca piattaforme certificate per il voto online. Le riunioni online sono già previste dal contratto collettivo nazionale di lavoro 2019-2021, ma finora non sono stati definiti criteri specifici per quelle deliberative.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le riunioni scolastiche online sono già previste dal CCNL 2019-21. Per quanto riguarda quelle deliberative, però, il Ministero dell’Istruzione e del Merito non aveva ancora emanato criteri specifici. Dopo il confronto con le organizzazioni sindacali, si è arrivati ad un accordo condiviso. Sul tema interviene Vito Carlo Castellana, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti. Siamo ormai nell’era del digitale e in questo caso i dispositivi rappresenterebbero un valido supporto per far sì che i docenti risparmino in qualità di tempi e soprattutto di costi. Ci rivolgiamo per questo al MIM perché possa fornire piattaforme certificate che garantiscano l’anonimato in caso di voto e che non pesino sui bilanci delle scuole”. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

collegi docenti a distanza gilda bene l8217accordo ma il mim fornisca piattaforme certificate per il voto online
© Orizzontescuola.it - Collegi docenti a distanza, Gilda: “Bene l’accordo, ma il MIM fornisca piattaforme certificate per il voto online”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Collegi docenti online, confronto al Ministero sui criteri per il voto telematicoIl Ministero dell’Istruzione e del Merito ha iniziato un confronto con le organizzazioni sindacali riguardo ai criteri per il voto telematico.

(Aidem) Riforma Disabilità 2027: cosa cambia e perché i docenti devono prepararsi fin da ora – Corso online accreditato MIM (25 ore) per i docentiUn corso online di 25 ore, accreditato dal Ministero dell'Istruzione, è disponibile per i docenti di ogni ordine e grado.

Temi più discussi: Le riunioni dei docenti vanno fatte on line, i sindacati l’hanno chiesto all’Aran; Riunioni online del personale scolastico: Anief al MIM, autorizzarle stabilmente e archiviare la stagione della burocrazia inutile; Ok definitivo alle riunioni scolastiche online, manca solo il timbro del Ministero.

collegi docenti a distanzaCollegi docenti a distanza, Gilda: Bene l’accordo, ma il MIM fornisca piattaforme certificate per il voto onlineLe riunioni scolastiche online sono già previste dal CCNL 2019-21. Per quanto riguarda quelle deliberative, però, il Ministero dell’Istruzione e del Merito non aveva ancora emanato criteri specifici. orizzontescuola.it

Collegi docenti a distanza, riunione al Mim: si potranno fare ma con sistemi di voto online certificati. Il resoconto AniefSi è svolto oggi, 10 giugno, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito l’incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione scolastica e le Organizzazioni Sindacali per l’avvio del confronto pr ... tecnicadellascuola.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web