Biogas il Tar boccia ancora il progetto Accolto il ricorso di Comune e cittadini | Ecco i risultati dell’impegno civico
Il Tar ha respinto il progetto di un impianto di biogas, accogliendo il ricorso di un Comune e dei cittadini. La decisione riguarda l’autorizzazione rilasciata nel 2023 a una società di bioenergia. La sentenza blocca temporaneamente l’avvio del maxi impianto di biometano, dopo quasi tre anni di battaglie legali. Legambiente e comitati avevano già presentato ricorso, che ora ottiene il via libera con questa nuova pronuncia giudiziaria.
e Barbara Calderola Vicenda biogas di Masate, dopo quasi tre anni il Tar sentenzia: accolto il ricorso-bis di Inzago, il "comune accanto", Legambiente e comitati, e passa il colpo di spugna sull’autorizzazione del 2023 con lo stop (forse) definitivo per il maxi impianto a biometano della societĂ Bio Energy Italia. Contro il progetto, il secondo della medesima tipologia presentato a suo tempo nella stessa zona e nel giro di pochi anni, comitati cittadini e associazioni ambientaliste furono, negli anni precedenti la pandemia, protagonisti di una rovente stagione di proteste. L’ultima e alquanto ingarbugliata fase si era consumata fra carte... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Ponte Garibaldi, il Tar boccia il ricorso sul progettoIl Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche ha deciso di respingere il ricorso presentato riguardo al progetto del ponte Garibaldi.
Fondazione Corrado Alvaro, il Tar annulla lo scioglimento: accolto il ricorso di Morace e PernaIl Tar ha annullato il decreto prefettizio che aveva disposto lo scioglimento degli organi della Fondazione Corrado Alvaro.