Alemanno lascia il carcere | Vannacci? Non voglio candidarmi L’invito a Meloni e la frecciata a Crosetto | lo striscione fuori da Rebibbia – I video
Alle 9:45 del 24 giugno, l’ex politico ha lasciato il carcere di Rebibbia, dopo aver trascorso un anno, cinque mesi e ventiquattro giorni per traffico di influenze illecite e abuso d’ufficio. All’esterno, uno striscione con scritto “Vannacci? Non voglio candidarmi” era visibile tra i manifesti affissi. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata, mentre il cancello si è aperto per l’ultima volta.
Gianni Alemanno ha varcato il cancello del penitenziario di Rebibbia poco prima delle 10 del mattino del 24 giugno, dopo aver scontato la pena di 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio. Camicia blu, pantaloni neri e barba di pochi giorni, l’ex sindaco di Roma è stato accolto da circa un centinaio di sostenitori al grido di «Uno di noi, Gianni uno di noi», come racconta il Corriere della Sera. Ad attenderlo anche cronisti, cameraman e diversi esponenti della politica capitolina. La prima dichiarazione del 68enne è stata netta: «Io esco da questo carcere da innocente. Ho fatto un anno e mezzo da innocente e non dovevo stare qua», ricordando che il reato per cui era stato condannato nel frattempo è stato abolito. 🔗 Leggi su Open.online
Notizie e thread social correlati
Alemanno esce da Rebibbia dopo un anno e mezzo: «Vannacci? Lo vedo stasera a cena, ma non voglio candidarmi. Esco da carcere da innocente»L'ex sindaco di Roma è stato dimesso dal carcere di Rebibbia poco prima delle 10 dopo un soggiorno di circa diciotto mesi.
Alemanno: "Esco dal carcere da innocente, il mio impegno con Vannacci". Cori fuori da RebibbiaL’ex sindaco di Roma ha dichiarato di essere uscito dal carcere da innocente, dopo aver trascorso un anno e mezzo in detenzione.
Temi più discussi: Oggi Alemanno esce dal carcere: il Mondo di mezzo e la revoca dell’affidamento in prova. Ecco la sua storia; Alemanno lascia Rebibbia dopo oltre un anno di detenzione: Sono innocente, questa esperienza non doveva nemmeno iniziare; Alemanno: Non siamo mica tutti Minetti. L’ex sindaco di Roma lascia il carcere. Ad aspettarlo Vannacci, tenuti a distanza i vecchi amici scomodi; Domani Gianni Alemanno lascia il carcere di Rebibbia. L'impegno politico riparte da qui, come scrive nel Diario di Cella 63.
Roma, l'ex sindaco Alemanno ha lasciato il carcere di Rebibbia dopo più di un anno x.com
Esco dal carcere da innocente. Con queste parole Gianni Alemanno ha lasciato questa mattina il carcere di Rebibbia, dove era detenuto da circa un anno e mezzo. L’ex sindaco di Roma, accolto dall’abbraccio dei suoi sostenitori all’uscita dell’istituto peniten facebook
Gianni Alemanno lascia il carcere di Rebibbia: Il mio primo messaggio è per chi lascio dietro le mie spalleGianni Alemanno fuori da Rebibbia: C'è un carcere sovraffollato al 140%, stanotte c'è stato un caldo terribile e chiederò un incontro con il Ministro Nordio per spiegargli come si vive nel carcere. la7.it
Alemanno lascia il carcere: Sistema da cambiare. E torna in politica con VannacciL'ex sindaco di Roma è stato scarcerato dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni. Sul sovraffollamento il Governo Meloni non ha fatto nulla. Parlerò con il ministro Nordio e cercherò di avere un incontro con ... avvenire.it
Vannacci mercoledì a Roma per l’uscita dal carcere di Gianni Alemanno: È una risorsa, noi non lasciamo indietro nessuno. Accuse provenienti dal centrodestra. Crosetto: Sta regalando alla sinistra la possibilità di vincere. Occhiuto: Questa cosa della remi reddit