Alemanno fuori dal carcere | Sovraffollamento è una vergogna scriverò a Nordio
Un ex detenuto ha lasciato il carcere, dichiarando che il sovraffollamento è una vergogna e annunciando che scriverà a un ministro della giustizia. Ha affermato di essere uscito innocente e di aver incontrato una realtà drammatica per il paese, criticando le condizioni di trattenimento e la mancanza di opportunità per rientrare nella società. Ha aggiunto che il sistema penitenziario danneggia l’immagine della Repubblica.
“Io esco da questo carcere da innocente e non dovevo stare qua. Ho conosciuto una realtà terribile per la nostra Repubblica. Qua la nostra Repubblica perde la faccia per come tratta la gente e soprattutto perché non dà a chi se lo merita la possibilità di rifarsi una vita. Una vergogna che la Repubblica italiana deve risolvere. Scriverò al ministro Nordio e cercherò di incontrare il Dap”. Sono le prime parole dell’ ex sindaco di Roma Gianni Alemanno all’uscita dal carcere di Rebibbia. Ad accoglierlo fuori dal penitenziario amici, familiari e anche compagni di politica del suo movimento “Indipendenza!” confluito a fine marzo in Futuro Nazionale di Roberto Vannacci. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Gianni, Gianni, cori per Alemanno all'uscita dal carcere di Rebibbia: In cella da innocente
Notizie e thread social correlati
Alemanno esce dal carcere e lancia l’allarme: «Droga in cella e sovraffollamento fuori controllo»Dopo un anno e mezzo in carcere, Gianni Alemanno ha lasciato la struttura di Rebibbia e ha denunciato un problema di droga presente nelle celle e un...
Alemanno esce dal carcere: “Meloni non ha fatto nulla sul sovraffollamento. Stasera ceno con Vannacci”Un politico ha lasciato il carcere dichiarando di essere innocente e criticando l’operato del governo sul sovraffollamento carcerario, affermando che...
Temi più discussi: Vannacci accoglie Alemanno fuori da Rebibbia: Non lasciamo indietro nessuno; Alemanno domani fuori da Rebibbia, il lungo post dopo 1 anno e mezzo di carcere; Vannacci a Roma, incontrerà Alemanno che esce dal carcere: Non lasciamo indietro nessuno; Pena scontata, Alemanno torna libero: Ma il mio cuore resta a Rebibbia.
Alemanno fuori dal carcere: Non tutti sono fortunati da ricevere la grazia come Minetti. In effetti... e poi Meloni sul sovraffollamento non ha fatto niente. Sarà un nuovo ingresso nel partito di Vannacci. x.com
Vannacci : andro' a prendere Alemanno fuori dal carcere ...e' una risorsa! Troppi comici in giro ...io ormai non servo piu' . facebook
Vannacci mercoledì a Roma per l’uscita dal carcere di Gianni Alemanno: È una risorsa, noi non lasciamo indietro nessuno. Accuse provenienti dal centrodestra. Crosetto: Sta regalando alla sinistra la possibilità di vincere. Occhiuto: Questa cosa della remi reddit
Alemanno fuori da Rebibbia: 'Esco dal carcere innocente''Meloni sul sovraffollamento non ha fatto niente, mi auguro che il Parlamento faccia una legge'. L'ex sindaco di Roma era recluso da 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d'influenze illecite e abus ... ansa.it
Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia: Sul sovraffollamento il governo non ha fatto nulla. Parlerò con NordioUn anno, cinque mesi e ventiquattro giorni: l'ex sindaco di Roma è fuori dal penitenziario romano, dove era detenuto per il reato di traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’in ... ilfoglio.it