Alemanno fuori dal carcere | Sovraffollamento è una vergogna scriverò a Nordio

Notizia in breve

Un ex detenuto ha lasciato il carcere, dichiarando che il sovraffollamento è una vergogna e annunciando che scriverà a un ministro della giustizia. Ha affermato di essere uscito innocente e di aver incontrato una realtà drammatica per il paese, criticando le condizioni di trattenimento e la mancanza di opportunità per rientrare nella società. Ha aggiunto che il sistema penitenziario danneggia l’immagine della Repubblica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Io esco da questo carcere da innocente e non dovevo stare qua. Ho conosciuto una realtà terribile per la nostra Repubblica. Qua la nostra Repubblica perde la faccia per come tratta la gente e soprattutto perché non dà a chi se lo merita la possibilità di rifarsi una vita. Una vergogna che la Repubblica italiana deve risolvere. Scriverò al ministro Nordio e cercherò di incontrare il Dap”. Sono le prime parole dell’ ex sindaco di Roma Gianni Alemanno all’uscita dal carcere di Rebibbia. Ad accoglierlo fuori dal penitenziario amici, familiari e anche compagni di politica del suo movimento “Indipendenza!” confluito a fine marzo in Futuro Nazionale di Roberto Vannacci. 🔗 Leggi su Lapresse.it

alemanno fuori dal carcere sovraffollamento 232 una vergogna scriver242 a nordio
© Lapresse.it - Alemanno fuori dal carcere: “Sovraffollamento è una vergogna, scriverò a Nordio”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Gianni, Gianni, cori per Alemanno all'uscita dal carcere di Rebibbia: In cella da innocente

Video Gianni, Gianni, cori per Alemanno all'uscita dal carcere di Rebibbia: In cella da innocente

Notizie e thread social correlati

Alemanno esce dal carcere e lancia l’allarme: «Droga in cella e sovraffollamento fuori controllo»Dopo un anno e mezzo in carcere, Gianni Alemanno ha lasciato la struttura di Rebibbia e ha denunciato un problema di droga presente nelle celle e un...

Alemanno esce dal carcere: “Meloni non ha fatto nulla sul sovraffollamento. Stasera ceno con Vannacci”Un politico ha lasciato il carcere dichiarando di essere innocente e criticando l’operato del governo sul sovraffollamento carcerario, affermando che...

Temi più discussi: Vannacci accoglie Alemanno fuori da Rebibbia: Non lasciamo indietro nessuno; Alemanno domani fuori da Rebibbia, il lungo post dopo 1 anno e mezzo di carcere; Vannacci a Roma, incontrerà Alemanno che esce dal carcere: Non lasciamo indietro nessuno; Pena scontata, Alemanno torna libero: Ma il mio cuore resta a Rebibbia.

alemanno fuori dal carcereAlemanno fuori da Rebibbia: 'Esco dal carcere innocente''Meloni sul sovraffollamento non ha fatto niente, mi auguro che il Parlamento faccia una legge'. L'ex sindaco di Roma era recluso da 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d'influenze illecite e abus ... ansa.it

alemanno fuori dal carcereAlemanno è uscito dal carcere di Rebibbia: Sul sovraffollamento il governo non ha fatto nulla. Parlerò con NordioUn anno, cinque mesi e ventiquattro giorni: l'ex sindaco di Roma è fuori dal penitenziario romano, dove era detenuto per il reato di traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio nell’ambito dell’in ... ilfoglio.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web