Alemanno esce dal carcere e lancia l’allarme | Droga in cella e sovraffollamento fuori controllo

Notizia in breve

Dopo un anno e mezzo in carcere, Gianni Alemanno ha lasciato la struttura di Rebibbia e ha denunciato un problema di droga presente nelle celle e un sovraffollamento che definisce fuori controllo. Tra le prime parole, ha affermato di sentirsi cambiato, sottolineando di aver vissuto una realtà diversa da quella percepita dall’esterno.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Mi sento cambiato». Sono tra le prime parole pronunciate da Gianni Alemanno al l’uscita dal carcere di Rebibbia. Un anno e mezzo trascorso dietro le sbarre che, racconta, gli ha permesso di conoscere una realtà diversa da quella immaginata dall’esterno. L’ex sindaco di Roma parla di un sistema in difficoltà, segnato da sovraffollamento, disagio sociale e carenze strutturali che rischiano di compromettere la funzione rieducativa della pena. «Il carcere è una vergogna per la Repubblica». Alemanno non usa mezzi termini nel descrivere quanto vissuto durante la detenzione. «Ho visto e conosciuto una realtà terribile», afferma, definendo il carcere «una vergogna per la Repubblica» perché, a suo giudizio, non offre sufficienti opportunità di recupero a chi vuole ricostruirsi una vita dopo aver sbagliato. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

alemanno esce dal carcere e lancia l8217allarme droga in cella e sovraffollamento fuori controllo
© Secoloditalia.it - Alemanno esce dal carcere e lancia l’allarme: «Droga in cella e sovraffollamento fuori controllo»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rebibbia, dal diario di Alemanno e Falbo: detenuto si suicida in cella. Allarme su sovraffollamento e tensioniUn detenuto si è suicidato nella sua cella a Rebibbia, secondo quanto riportato in un diario di cella scritto da Gianni Alemanno e Fabio Falbo.

Alemanno esce dal carcere: “Meloni non ha fatto nulla sul sovraffollamento. Stasera ceno con Vannacci”Un politico ha lasciato il carcere dichiarando di essere innocente e criticando l’operato del governo sul sovraffollamento carcerario, affermando che...

Temi più discussi: Oggi Alemanno esce dal carcere: il Mondo di mezzo e la revoca dell’affidamento in prova. Ecco la sua storia; Vannacci a Roma, incontrerà Alemanno che esce dal carcere: Non lasciamo indietro nessuno; Vannacci accoglie Alemanno fuori da Rebibbia: Non lasciamo indietro nessuno; Alemanno domani fuori da Rebibbia, il lungo post dopo 1 anno e mezzo di carcere.

alemanno esce dal carcereAlemanno esce dal carcere: Vannacci? Lo incontrerò, ma non chiedo candidature. Meloni apra un confronto nella destraL'ex sindaco di Roma ha scontato la pena di 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per le accuse di traffico d'influenze illecite e abuso d'ufficio, nell'ambito dell'inchiesta Mondo di Mezzo ... affaritaliani.it

alemanno esce dal carcereAlemanno fuori da Rebibbia: 'Esco dal carcere innocente''Meloni sul sovraffollamento non ha fatto niente, mi auguro che il Parlamento faccia una legge'. L'ex sindaco di Roma era recluso da 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d'influenze illecite e abus ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web