Sindaci confinanti a confronto su mobilità e problemi condivisi
I sindaci dei comuni vicini si sono incontrati per discutere di mobilità e problemi condivisi, evidenziando la necessità di portare la politica nelle piazze. L’incontro si è concentrato su questioni di traffico, trasporti pubblici e interventi per migliorare la qualità della vita nei territori. La discussione ha coinvolto rappresentanti locali, senza definire decisioni immediate. La proposta di Salvati, segretario di un partito locale, mira a rafforzare il rapporto tra istituzioni e cittadini attraverso incontri pubblici.
"Riportare la politica nelle piazze". Con questo slogan Antonio Salvati, segretario Pd dell’Unione comunale di Casalecchio, ha messo in moto la macchina organizzativa del suo partito nell’organizzazione dell’evento dal titolo "Una Piazza in Festa" che stasera si tiene in piazza Zampieri, lo spazio rimesso a nuovo circa due anni fa nel cuore del Quartiere Croce. "È ora di uscire dalle sedi dei partiti – afferma Salvati – è ora di andare in mezzo alla gente, è ora di sentire dalla loro voce i problemi che attanagliano la città". E per dare forza a questo nuova idea, ecco che stasera alle 21 sul palco del Pd saliranno i sindaci dei due comuni confinanti: Matteo Ruggeri per Casalecchio e Matteo Lepore per Bologna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
"Avellino è il Centro": confronto su rigenerazione, mobilità e infrastruttureA Avellino si è svolto un incontro dedicato ai temi di rigenerazione urbana, mobilità e infrastrutture, con la partecipazione di candidati...
Valbrembo, dopo la tragedia i sindaci chiedono un confronto su voli, rumore e sicurezzaA più di due settimane dall’incidente che ha causato la morte di un istruttore e il grave ferimento di un giovane, i sindaci dei comuni vicini...