Risonanza negata per 183 kg | il caso dell’attore Francesco Chiantese riaccende il dibattito sulla sanità italiana
Un attore toscano ha annunciato di aver ottenuto una risonanza magnetica dopo un mese e mezzo di attesa, nonostante il suo peso fosse di 183 kg. La diagnosi di paralisi facciale, probabilmente di Bell, non aveva portato a esami immediati. La sua richiesta di esame non era stata inizialmente accolta, portandolo a condividere pubblicamente la sua esperienza. La vicenda ha acceso il dibattito sulla disponibilitĂ di esami diagnostici per persone con peso elevato nel sistema sanitario italiano.
Francesco Chiantese, attore toscano, sta vivendo un’odissea sanitaria che ha deciso di rendere pubblica attraverso i social. Colpito da una paralisi facciale, probabilmente dovuta ad una paralisi di Bell, dopo un mese e mezzo di mancati miglioramenti è riuscito a ottenere la prescrizione per una risonanza magnetica. Ma l’esame, necessario per la diagnosi e quindi per impostare una terapia adeguata, si è rivelato impossibile da effettuare. “Mi sento sballottato. Questa è una malattia che non si cura davvero, ma regredisce solo col tempo. Però siccome nei primi due mesi di solito iniziano i miglioramenti e nel mio caso non è successo, i medici vogliono indagare piĂą a fondo” Il problema non è di natura medica, ma tecnica: Chiantese pesa 183 chili e ha spalle molto larghe. 🔗 Leggi su Cinemaserietv.it
Notizie e thread social correlati
Risonanza negata all’attore Francesco Chiantese perchĂ© pesa 183 chili: “Sono obeso, ma ho diritto a curarmi”Da due mesi, un attore di 47 anni aspetta una risonanza magnetica per una paralisi facciale che gli impedisce di lavorare.
Caso ricina, nuova audizione in Questura: testimonianza dell’infermiere riaccende il dibattitoNella giornata di oggi si è svolta una nuova audizione presso gli uffici di polizia legata al caso ricina.
Temi più discussi: Risonanza negata all'attore Francesco Chiantese perché pesa 183 chili: Sono obeso, ma ho diritto a curarmi; Pesa 183 chili e non trova una risonanza | Temono un tumore ma nessuno sa dirmi dove fare l’esame; Pesa 183 chili e non può fare la risonanza: Non entro nel macchinario, ho una paralisi facciale e così non posso lavorare. La denuncia sui social.
Non chiedo privilegi, ma il diritto di curarmi. Da due mesi aspetta una diagnosi per una paralisi facciale, ma non riesce a fare la risonanza magnetica. Francesco Chiantese pesa 183 chili e nessun macchinario disponibile riesce ad accoglierlo. Cosa ha racco facebook
Niente risonanza perché pesa troppo. La storia di Francesco: Serve la macchina giusta, ma non devo essere io a cercarlaL’attore senese, colpito da una paralisi facciale, sta cercando da settimane un macchinario adatto al suo corpo: Mi sento sballottato. E meno male ho un buon rapporto col mio corpo. Un altro sarebbe ... lanazione.it
Risonanza negata all’attore Francesco Chiantese perché pesa 183 chili: Sono obeso, ma ho diritto a curarmiDa due mesi Francesco Chiantese, attore senese di 47 anni, aspetta una diagnosi per una paralisi facciale che gli impedisce di lavorare ... fanpage.it